Quali carburanti alternativi posso usare per il mio veicolo?
Combustibili alternativi
Le principali forme di carburanti alternativi sono: Biodiesel, elettricità, etanolo, idrogeno, gas naturale e propano.
Biodiesel - è un combustibile rinnovabile che può essere prodotto da oli vegetali, grassi animali o grassi da cucina riciclati. Potete trovare maggiori informazioni nel nostro articolo Informazioni sul biodiesel.
Elettricità - utilizzata per alimentare veicoli elettrici a spina. I veicoli ibridi funzionano con carburanti liquidi come la benzina, ma utilizzano batterie per recuperare l'energia che altrimenti andrebbe persa durante la frenata (il che, in ultima analisi, aumenta il consumo di carburante). Con i veicoli ibridi plug-in, la batteria può essere ricaricata alla presa di corrente.
(Bio) Etanolo - è un combustibile rinnovabile largamente usato fatto con mais e altri materiali vegetali. Viene miscelato con la benzina per l'uso nei veicoli. La miscela più comune di etanolo è l'E10 (10% etanolo, 90% benzina).
Idrogeno - è un combustibile alternativo che può essere prodotto da varie risorse nazionali. L'uso dell'idrogeno come combustibile è difficile da estrarre in modo efficiente da questi composti.
Gas naturale o biogas - è una miscela inodore e gassosa di idrocarburi costituita principalmente da metano. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro articolo Gas naturale (GNC) e gas di petrolio liquefatto (GPL).
Propano - noto anche come gas di petrolio liquefatto (GPL) o autogas propano. Ulteriori informazioni possono essere trovate nel nostro articolo Gas naturale (GNC) e gas di petrolio liquefatto (GPL).
L'uso di questi carburanti alternativi nei veicoli Ford dipende dalla regione in cui il veicolo è stato costruito e dal modello scelto. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale d'uso o rivolgersi al proprio concessionario Ford.
Ulteriori informazioni
Raccomandazioni sul carburante
Compatibilità con E10
Account Ford
Veicoli Elettrici