Cambio a 6 velocità DSP6 PowerShift
Il cambio PowerShift a 6 marce è progettato per assicurare il tocco e l'efficienza di un cambio manuale con la facilità di guida di un cambio automatico. Il cambio PowerShift innesta automaticamente in anticipo la marcia successiva, consentendo cambiate senza interruzioni. Presenta inoltre un minimo in folle, che disinnesta il cambio se si trova al minimo e contribuisce a ottimizzare l'efficienza nei consumi.
Poiché il cambio PowerShift a 6 marce funziona in modo analogo a un cambio manuale, è possibile osservare alcune caratteristiche che consentono un'esperienza di guida esclusiva rispetto al cambio automatico a cui si è abituati:
- Quando si solleva il piede dall'acceleratore e il veicolo inizia a rallentare, si può percepire una sensazione di frenata da leggera a media mentre il cambio effettua i necessari aggiustamenti.
- Durante il periodo di rodaggio, il cambio può risultare più rapido o più duro. Dopo un breve periodo di tempo, il cambio acquisisce fluidità.
- È possibile che si avvertano rumori meccanici durante la guida.
- È possibile avvertire una differenza quando si riparte dopo una sosta.
Alcuni veicoli possono inoltre essere equipaggiati con Select Shift, che consente di cambiare manualmente le marce selezionando i pulsanti Più e Meno sull'interruttore del veicolo quando il veicolo si trova in modalità Sport (S sulla leva del cambio).
Per maggiori informazioni sul cambio PowerShift, vedere il proprio libretto d'uso e manutenzione e guardare il video.