Perché l'avviamento da remoto non funziona in FordPass?
Offerte a colpo d’occhioVeicoli commercialiAzienda

Perché l'avviamento da remoto non funziona in FordPass®*?

L'avviamento da remoto potrebbe non essere possibile se determinate condizioni del veicolo lo impediscono (ad es. portiere aperte o veicolo già in moto). Se non riesci ad avviare il veicolo da remoto, fai riferimento ai requisiti e ai passaggi di seguito per la risoluzione dei problemi.

Requisiti per l'avviamento da remoto

Se l'avviamento da remoto non funziona, verifica che:

  • Tutte le portiere, il bagagliaio, il cofano e il portellone del veicolo siano chiusi. FordPass dovrebbe avvisarti in caso di apertura.
  • Il motore sia spento quando richiedi l'avviamento da remoto.
  • L'allarme non suoni.
  • Il tuo veicolo sia in modalità di parcheggio (P).
  • L'avviamento da remoto sia abilitato sul quadro strumenti del veicolo. Per verificare le impostazioni:
    1. Assicurati che il veicolo sia acceso, con il motore in moto, parcheggiato e in un'area sicura ben ventilata.
    2. Vai a Impostazioni > Veicolo > Avviamento da remoto > Sistema utilizzando le frecce direzionali sul volante.

      Nota: alcuni quadri strumenti sono diversi e potrebbero prevedere il percorso Impostazioni > Impostazioni avanzate > Veicolo > Avviamento remoto > Sistema.

    3. Impostare l'opzione Avviamento remoto su ON (segno di spunta).

Risoluzione dei problemi di avviamento da remoto

Dopo aver verificato che i requisiti precedentemente menzionati sono stati soddisfatti:

  1. Riavvia il dispositivo e prova a eseguire nuovamente l'avviamento da remoto.
  2. Assicurati che il veicolo non sia in modalità di sospensione profonda.

Nota: in caso di troppe richieste consecutive di avviamento da remoto, potrebbe anche essere visualizzato un errore. Guida il veicolo per ripristinare le impostazioni di avviamento da remoto.

Se i comandi di avviamento da remoto non funzionano neanche dopo la risoluzione dei problemi, contatta l'assistenza per ricevere ulteriore supporto. 


*L'app FordPass è compatibile con le piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

Ford.ch utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza online e per sottoporvi offerte personalizzate. Facendo clic sul pulsante «Accettare», acconsentite all'uso dei cookie.

Per modificare le impostazioni dei vostri cookie, cliccate sul pulsante «Modifica» . Modificando le impostazioni, in determinate circostanze potrebbe non essere possibile utilizzare determinate funzioni del nostro sito web senza errori.

Trovate altre informazioni sull'utilizzo dei cookie nella nostra Panoramica sulla protezione dei dati e nell'informativa sui cookie.