Come funziona il riconoscimento dei segnali stradali?
Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra di essa, permanenti o temporanei, il riconoscimento della segnaletica stradale è in grado di identificarli. L'icona del cartello di velocità o di divieto di sorpasso appare sul quadro strumenti e cambia ogni volta che si inserisce un nuovo limite.
Il sensore si trova dietro lo specchietto retrovisore interno. Monitora continuamente la segnaletica stradale per informare l'utente sul limite massimo di velocità e sulle norme di sorpasso in vigore.
Il sistema rileva i segnali stradali riconoscibili, ad esempio:
- Segnali di limite di velocità.
- Segnali di divieto di sorpasso.
- Cartelli di cancellazione dei limiti di velocità.
- Cartelli di annullamento del sorpasso vietati.
Utilizzo del riconoscimento dei segnali stradali
Il sistema dispone di una serie di livelli di avviso di velocità che possono essere impostati tramite il display informativo.
Il sistema può visualizzare due segnali stradali in parallelo. Lo stato può essere visualizzato in qualsiasi momento tramite il display informativo.
Il sistema visualizza segnali stradali riconoscibili in quattro fasi:
- Tutti i nuovi segnali stradali appaiono più luminosi degli altri sul display.
- Dopo un tempo predeterminato, vengono visualizzati normalmente.
- Dopo una distanza predeterminata, vengono disattivati.
- Dopo un'altra distanza predeterminata, vengono eliminati.
Se il sistema rileva un segnale stradale supplementare, lo visualizza sotto il rispettivo segnale stradale. Ad esempio, quando si supera un segnale di limite di velocità ridotto in condizioni di strada bagnata.
Se il veicolo è dotato di un sistema di navigazione, i dati della segnaletica stradale memorizzati possono influenzare il valore del limite di velocità indicato.
Nota: Il sistema si accende quando si inserisce l'accensione e non è possibile spegnere l'intero sistema. Tuttavia, il riconoscimento dei segnali di velocità può essere attivato/disattivato. Questo avviene attraverso il touchscreen o i comandi del display informativo sul volante, a seconda del modello.
Consultare il proprio Manuale del proprietario per i dettagli specifici del proprio veicolo.