Qual è la differenza tra FordPass Connect™, FordPass™ e FordPass Pro?
FordPass Connect* è l'hardware attraverso il quale avviene il trasferimento dei dati da e verso il veicolo e i servizi connessi. Per utilizzare i nostri servizi connessi, è necessario associare il veicolo allo smartphone e attivarlo tramite l'applicazione per smartphone FordPass o FordPass Pro.
FordPass** è un'applicazione che rende la vostra esperienza di guida più semplice che mai. Progettato per le auto, sblocca una serie di funzioni che consentono di interagire con il veicolo in modo intelligente e connesso. FordPass Pro è progettato specificamente per le aziende che utilizzano fino a 5 veicoli connessi. FordPass Pro offre una serie di funzioni che vi aiutano a tenere sotto controllo le condizioni, la sicurezza e la produttività del vostro veicolo. Di seguito sono riportate informazioni importanti sulle funzioni di connettività del veicolo:
- eCall è disponibile su linee di veicoli selezionati ed è gratuito per tutta la durata del veicolo.
- Caratteristiche del FordPass Connect: Remote Start***, il blocco e lo sblocco a distanza del veicolo sono gratuiti per i primi 10 anni dall'acquisto.
- Le funzioni in abbonamento, come il Live Traffic e gli avvisi di pericolo locali, sono a pagamento dopo una prova gratuita di 12 mesi.
- Vodafone è il fornitore di dati per l'hotspot Wi-Fi FordPass Connect4*. Vodafone offre attualmente una prova di tre mesi dell'hotspot Wi-Fi da 1 GB. Per acquistare un volume di dati aggiuntivo, è sufficiente accedere al proprio account Vodafone.
Per ulteriori informazioni su ciascuna delle funzioni di FordPass Connect, consultare le relative sezioni nel menu a discesa di questa pagina.
*Può essere soggetto a modifiche e variare a seconda del mercato.
1- *FordPass Connect abilita i servizi connessi ed è disponibile su veicoli selezionati o con navigazione. FordPass Connect viene attivato alla consegna del veicolo. È possibile consentire o negare l'accesso a determinati dati. La rete mobile e il servizio di telefonia mobile non sono disponibili ovunque. Potrebbero essere applicate tariffe per i dati. Si applicano le norme sulla privacy del FordPass e dei veicoli connessi. Potete trovarli sul sito web della Ford.
2 - **L'applicazione FordPass è compatibile con piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile come download. Potrebbero essere applicate tariffe per i dati.
3 - ***L'avviamento a distanza è disponibile solo sui veicoli con cambio automatico e non è disponibile su Transit Custom PHEV.
4 - *L'hotspot Wi-Fi (fino a 4G LTE) include un periodo di prova gratuito e limitato nel tempo che inizia al momento dell'attivazione. Il volume di dati aggiuntivo può essere acquistato da Vodafone o da un partner Vodafone. Per ulteriori informazioni sulle offerte di volume di dati, consultare il sito web del provider. Per sfruttare la funzione hotspot WLAN integrata, i veicoli Ford devono essere dotati dell'hardware appropriato. Inoltre, è necessario un piano dati. La rete mobile e il servizio non sono disponibili ovunque. Inoltre, le condizioni contrattuali, compresi i costi per la messaggistica e l'utilizzo dei dati, variano a seconda della tariffa.
5 - *Il traffico in diretta è gratuito per i primi 12 mesi con FordPass Connect. In seguito, si applicherà una tariffa di abbonamento.
6 - *Gli avvisi di pericolo locali sono un servizio in abbonamento con un anno di prova gratuita a partire dall'acquisto della nuova Ford.