Posso riparare il mio veicolo in un garage indipendente?
Garanzia Ford: assistenza da parte di officine di riparazione che non sono officine autorizzate Ford
In tutta Europa vi sono oltre 7.000 officine autorizzate. Grazie alle loro apparecchiature, all'esperienza è all'impegno per la vostra soddisfazione, le nostre officine autorizzate sono la scelta logica per la manutenzione e la riparazione del vostro veicolo lungo la sua intera vita operativa.
La scelta delle nostre officine autorizzate comporta i seguenti vantaggi:
- Superano la concorrenza non solo per i prezzi, ma anche per la loro qualità.
- Dispongono di dispositivi e apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia e vi offrono una molteplicità di servizi di manutenzione e assistenza di qualità certificata che assicurano la validità della copertura offerta dalla garanzia.
- Tecnici e personale di accettazione sono formati da Ford circa la più recente tecnologie dei prodotti e le tecniche di manutenzione e il cordiale personale tecnico dell'ufficio accettazione è sempre pronto ad ascoltare le vostre richieste.
- Hanno accesso al database digitale Ford, per richiamare lo storico della manutenzione del veicolo e aggiornarla.
- Solo loro sono autorizzati a eseguire interventi in garanzia.
- I tecnici delle officine autorizzate Ford sono sempre aggiornati sui recenti progressi della tecnica e le condizioni di garanzia.
- Hanno accesso alle nostre risorse e vi offrono tutta la comodità e a sicurezza di componenti e interventi di qualità.
Per tutti i vostri interventi di manutenzione e riparazione del veicolo, vi consigliamo di rivolgersi alle nostre officine autorizzate.
Trovate una concessionaria Ford vicino a voi
Qualora decidiate di affidare la manutenzione del vostro veicolo a un'officina libera, occorre accertarsi che venga garantito quanto segue:
- La manutenzione del veicolo deve essere eseguita secondo le prescrizioni di Ford (data ed entità) da personale tecnico dalle qualifiche certificate.
- La manutenzione del veicolo avviene con utilizzo di componenti originali Ford o componenti di qualità equivalente.
- Viene compilato il certificato di manutenzione del veicolo e la documentazione viene conservata come attestazione del rispetto delle scadenze secondo gli intervalli di manutenzione Ford e dell'utilizzo dei ricambi e dei fluidi corretti. Questo semplifica eventuali richieste di garanzia per difetti possibilmente dovuti a intervalli o a operazioni di manutenzione errati.