Come riprodurre la musica con il SYNC 2?
I proprietari possono ascoltare l'intera selezione di musica memorizzata sui loro telefoni o altri dispositivi collegandoli a Ford SYNC 2, utilizzando uno dei metodi discussi di seguito. Una volta connesso, l'audio che altrimenti verrebbe trasmesso dagli altoparlanti del telefono o del dispositivo sarà udibile attraverso gli altoparlanti del veicolo.
Funziona con qualsiasi audio riprodotto dal telefono o dal dispositivo, sia che provenga dall'app di riproduzione musicale o da una fonte online come YouTube.
Le seguenti sorgenti possono essere selezionate per riprodurre la musica. Scegli l'opzione richiesta utilizzando il touch screen o il controllo vocale.
USB
Possibilità di accedere ai file audio di supporti esterni inseriti nella porta USB della console centrale, quali lettori multimediali digitali o chiavette USB. Non appena un supporto esterno contenente file musicali viene collegato alla porta USB, SYNC 2 procede all'indicizzazione delle informazioni in esso disponibili e alla creazione dei comandi vocali pertinenti
Accesso a file audio di un supporto collegato via USB mediante comando vocale:
- Premere il pulsante "Voce" sul volante
- Dire “USB”
- Utilizzare uno dei comandi vocali disponibili, per es. "Riproduci tutto" o "Sfoglia"
Oppure puoi utilizzare direttamente i comandi dopo aver premuto il pulsante vocale per selezionare un titolo, un artista o un album, ad es. "Riproduci <The Beatles>"
Nota: Se il supporto digitale contenente i file musicali ha un nome, come ad esempio "iPod di Joe", esso apparirà sul touchscreen al posto di "USB".
Bluetooth Audio
Possibilità di accedere alla funzione streaming audio in modalità wireless tramite un telefono cellulare associato e abilitato Bluetooth.
Accesso alla funzione Audio Bluetooth mediante comando vocale:
- Premere il pulsante "Voce" sul volante
- Dire “Bluetooth Audio”
- Utilizzare uno dei comandi vocali disponibili, e.g. “riproduci “, “Successivo” or “Pausa”
Nota: La funzione Audio Bluetooth consente di utilizzare un numero inferiore di comandi vocali rispetto a quelli disponibili tramite connessione USB.
CD
Possibilità di accedere al menu del lettore CD per selezionare le funzioni Avanti, Indietro, Ricerca Brano, Riproduzione Casuale o Ripetizione, oltre che al menu Opzioni per modificare le impostazioni audio, le modalità di visualizzazione del testo e le preferenze sulla compressione dei file.
Accesso ai file audio di un CD mediante comando vocale:
- Premere il pulsante "Voce" sul volante
- Dire “CD”
- Utilizzare uno dei comandi vocali disponibili, ad esempio "Riproduci/Pausa" o "Brano Successivo"
SD Card
Possibilità di accedere a file audio contenuti in una scheda SD inserita nell'apposito slot della console centrale.
- Premere il pulsante Voce sul volante
- Pronunciare "SD"
A/V In
E’ possibile accedere ai file audio o video di dispositivi collegati tramite i connettori A/V della console, quali videocamere digitali o console per videogiochi.
- Premere il pulsante Voce sul volante
- Dire "Line-in"
Nota: Il veicolo deve essere parcheggiato per visualizzare un video, poiché la riproduzione video è una funzione limitata dalla velocità. Disponibilità di jack A/V a seconda del programma, alcuni programmi in alternativa forniscono invece un jack di ingresso ausiliario (Line In).
Radio
Ford SYNC 2 consente ai passeggeri di controllare il DAB e il lettore radio del veicolo utilizzando il touch screen o il controllo vocale.
Per accedere all'audio della radio utilizzando il comando vocale
- Premere il pulsante Voce sul volante
- Dire “Radio”
- Dire “DAB”, “FM” o “AM”
- In alternativa, il nome di una radio salvata, ad esempio “DAB Pre-set 2”
- In alternativa, dire il nome di una specifica stazione radio, ad esempio “FM 101.2”
Imposta le preimpostazioni radio utilizzando il touch screen:
Opzione automatica
- Selezionare la sezione Intrattenimento sul touchscreen
- Selezionare FM
- Selezionare Opzioni
- Selezionare "Ricerca Automatica presel (AST)" quindi ‘Aggiorna’: il sistema memorizza automaticamente le sei stazioni radio dal segnale più forte disponibili nell'area in cui ci si trova
- L'opzione "Ricerca automatica emittenti" verrà visualizzata sullo schermo una volta completata l'operazione, che potrebbe richiedere alcuni secondi
Opzione manuale (in caso si desideri selezionare una stazione radio non predefinita)
- Selezionare la sezione Intrattenimento sul touchscreen
- Selezionare FM
- Selezionare Sintonizza
- Immettere la frequenza desiderata e premere ‘Inserire’
- Selezionare Preselez.
- Spingere e tenere premuto il pulsante corrispondente a una delle stazioni predefinite già impostate per memorizzarne una nuova
- Dopo pochi secondi l'audio ritornerà in funzione, non appena sarà completato il salvataggio della nuova stazione.
- Nell'elenco delle stazioni predefinite, il nome della nuova stazione sostituirà quello della precedente.
- In alternativa, utilizzare il pulsante ‘Cercare’ della radio per trovare una stazione e, successivamente, selezionare e tenere premuto il pulsante corrispondente a una delle stazioni predefinite per memorizzarne una nuova al suo posto.