Come risolvere i problemi di connessione di CarPlay sui veicoli Ford Explorer elettrici
Se riscontri problemi di connessione ad Apple CarPlay, segui i passaggi sottostanti per risolverli:
Connessione via cavo
- Se desideri utilizzare una connessione cablata, assicurati di utilizzare un cavo Apple Lightning® certificato.
- Quando scolleghi il dispositivo dal cavo USB, assicurati di selezionare l'icona Disconnetti.
- Elimina tutti i profili dei veicoli dalle impostazioni dell'app CarPlay sul tuo dispositivo. Per farlo, vai nel menu Impostazioni generali.
- Assicurati che sul tuo dispositivo sia installata la versione più recente del software iOS.
- Riavvia il dispositivo.
- Ripristina le impostazioni di fabbrica del sistema di infotainment.
Connessione senza fili
- Verifica che il tuo telefono e il tuo veicolo supportino la connettività wireless tramite CarPlay.
- Assicurati che sul tuo dispositivo sia installata la versione più recente del software iOS.
- Assicurati che il Bluetooth e il Wi-Fi siano abilitati sul tuo dispositivo.
- Ripristina le impostazioni di rete sul tuo dispositivo: questa operazione reimposterà tutte le connessioni wireless esistenti precedentemente stabilite e ripristinerà le impostazioni predefinite solo per la rete.
- Riavvia il dispositivo.
- Elimina tutti i profili dei veicoli dalle impostazioni dell'app CarPlay sul tuo dispositivo. Per farlo, vai nel menu Impostazioni generali.
- Prova a connetterti tramite USB e, una volta che ci riesci, disconnettiti e prova di nuovo a connetterti in modalità wireless.
- Accendi e spegni il veicolo.
- Ripristina le impostazioni di fabbrica del sistema di infotainment.