Offerte a colpo d’occhioVeicoli commercialiAzienda

Come risolvere i problemi di connessione di CarPlay sui veicoli Ford Explorer elettrici

Se riscontri problemi di connessione ad Apple CarPlay, segui i passaggi sottostanti per risolverli:

Connessione via cavo

  1. Se desideri utilizzare una connessione cablata, assicurati di utilizzare un cavo Apple Lightning® certificato.
  2. Quando scolleghi il dispositivo dal cavo USB, assicurati di selezionare l'icona Disconnetti.
  3. Elimina tutti i profili dei veicoli dalle impostazioni dell'app CarPlay sul tuo dispositivo. Per farlo, vai nel menu Impostazioni generali.
  4. Assicurati che sul tuo dispositivo sia installata la versione più recente del software iOS.
  5. Riavvia il dispositivo.
  6. Ripristina le impostazioni di fabbrica del sistema di infotainment.

Connessione senza fili

  1. Verifica che il tuo telefono e il tuo veicolo supportino la connettività wireless tramite CarPlay.
  2. Assicurati che sul tuo dispositivo sia installata la versione più recente del software iOS.
  3. Assicurati che il Bluetooth e il Wi-Fi siano abilitati sul tuo dispositivo.
  4. Ripristina le impostazioni di rete sul tuo dispositivo: questa operazione reimposterà tutte le connessioni wireless esistenti precedentemente stabilite e ripristinerà le impostazioni predefinite solo per la rete.
  5. Riavvia il dispositivo.
  6. Elimina tutti i profili dei veicoli dalle impostazioni dell'app CarPlay sul tuo dispositivo. Per farlo, vai nel menu Impostazioni generali.
  7. Prova a connetterti tramite USB e, una volta che ci riesci, disconnettiti e prova di nuovo a connetterti in modalità wireless.
  8. Accendi e spegni il veicolo.
  9. Ripristina le impostazioni di fabbrica del sistema di infotainment.

Ford.ch utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza online e per sottoporvi offerte personalizzate. Facendo clic sul pulsante «Accettare», acconsentite all'uso dei cookie.

Per modificare le impostazioni dei vostri cookie, cliccate sul pulsante «Modifica» . Modificando le impostazioni, in determinate circostanze potrebbe non essere possibile utilizzare determinate funzioni del nostro sito web senza errori.

Trovate altre informazioni sull'utilizzo dei cookie nella nostra Panoramica sulla protezione dei dati e nell'informativa sui cookie.