Risoluzione dei problemi per la mancata connessione ad Android Auto dei veicoli Ford Explorer elettrici
Offerte a colpo d’occhioVeicoli commercialiAzienda

Risoluzione dei problemi per la mancata connessione ad Android Auto dei veicoli Ford Explorer elettrici

In base al tipo di connessione, prova i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi:

Connessione via cavo

  1. Assicurati di utilizzare un cavo di carica certificato, preferibilmente quello fornito con il telefono o un cavo sostitutivo omologato.
  2. Attendi di collegare il telefono dopo l'avvio del veicolo. Potrebbero verificarsi problemi di connettività se il telefono viene collegato prima di accendere il veicolo.
  3. Assicurati di utilizzare la porta USB anteriore. Android Auto non funziona dalla porta posteriore.
  4. Prima di avviare la procedura di connessione, verifica che Android Auto sia attivato sul tuo telefono.
  5. Verifica che il tethering USB e il Bluetooth siano entrambi attivati nelle impostazioni del telefono.
  6. Assicurati che l'app Android Auto sia aggiornata.

Se hai eseguito tutti i passaggi precedenti, prova a riavviare il telefono e poi a connetterti.

Connessione senza fili

  1. Assicurati che il Wi-Fi sia attivato sul tuo dispositivo.
  2. Rimuovi il tuo veicolo dalle impostazioni Android Auto del tuo dispositivo.
  3. Prima di avviare la procedura di connessione, verifica che Android Auto sia attivato sul tuo telefono.
  4. Verifica che il tethering USB e il Bluetooth siano entrambi attivati nelle impostazioni del telefono.
  5. Assicurati che l'app Android Auto sia aggiornata.

Se hai eseguito tutti i passaggi precedenti, prova a riavviare il telefono.

Nota: è richiesto il sistema operativo Lollipop 5.0 o superiore.

Se riscontri ancora gli stessi problemi, contatta la tua concessionaria Ford di zona.
 

Ford.ch utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza online e per sottoporvi offerte personalizzate. Facendo clic sul pulsante «Accettare», acconsentite all'uso dei cookie.

Per modificare le impostazioni dei vostri cookie, cliccate sul pulsante «Modifica» . Modificando le impostazioni, in determinate circostanze potrebbe non essere possibile utilizzare determinate funzioni del nostro sito web senza errori.

Trovate altre informazioni sull'utilizzo dei cookie nella nostra Panoramica sulla protezione dei dati e nell'informativa sui cookie.