Risoluzione dei problemi per la mancata connessione ad Android Auto dei veicoli Ford Explorer elettrici
In base al tipo di connessione, prova i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi:
Connessione via cavo
- Assicurati di utilizzare un cavo di carica certificato, preferibilmente quello fornito con il telefono o un cavo sostitutivo omologato.
- Attendi di collegare il telefono dopo l'avvio del veicolo. Potrebbero verificarsi problemi di connettività se il telefono viene collegato prima di accendere il veicolo.
- Assicurati di utilizzare la porta USB anteriore. Android Auto non funziona dalla porta posteriore.
- Prima di avviare la procedura di connessione, verifica che Android Auto sia attivato sul tuo telefono.
- Verifica che il tethering USB e il Bluetooth siano entrambi attivati nelle impostazioni del telefono.
- Assicurati che l'app Android Auto sia aggiornata.
Se hai eseguito tutti i passaggi precedenti, prova a riavviare il telefono e poi a connetterti.
Connessione senza fili
- Assicurati che il Wi-Fi sia attivato sul tuo dispositivo.
- Rimuovi il tuo veicolo dalle impostazioni Android Auto del tuo dispositivo.
- Prima di avviare la procedura di connessione, verifica che Android Auto sia attivato sul tuo telefono.
- Verifica che il tethering USB e il Bluetooth siano entrambi attivati nelle impostazioni del telefono.
- Assicurati che l'app Android Auto sia aggiornata.
Se hai eseguito tutti i passaggi precedenti, prova a riavviare il telefono.
Nota: è richiesto il sistema operativo Lollipop 5.0 o superiore.
Se riscontri ancora gli stessi problemi, contatta la tua concessionaria Ford di zona.