Come funziona un motore elettrico ibrido leggero?
Offerte a colpo d’occhioVeicoli commercialiAzienda

Motore elettrico ibrido delicato

Automaticamente più efficienti

Il motore a combustione è assistito da un motorino elettrico. A bassa velocità o a veicolo fermo, il motore a combustione può spegnersi autonomamente. Il generatore di avvio a 48 V riavvia automaticamente il motore all'occorrenza. La batteria agli ioni di litio a 48 V separata viene ricaricata automaticamente dalla frenata rigenerativa durante l'avanzamento per inerzia e la frenata. Non è necessario collegare la batteria a una fonte di alimentazione.

Efficienza energetica

I propulsori ibridi leggeri possono essere un modo conveniente per unirsi alla rivoluzione elettrica. Sono anche un’eccellente opzione per chi effettua molti viaggi brevi, soprattutto in città, e una velocità media bassa. Ford propone l’ibrido leggero sia con motore a benzina sia con diesel. Il motore EcoBoost Hybrid sarà disponibile su Fiesta, Focus e sulla nuovissima Kuga con il nostro motore a benzina EcoBoost 1.0 litri. Avvalendosi della più recente tecnologia diesel Euro 6, EcoBlue Hybrid sarà proposto su tutti i nuovi modelli Kuga, Transit Custom e Transit.

Clicca qui per maggiori informazioni

Ford.ch utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza online e per sottoporvi offerte personalizzate. Facendo clic sul pulsante «Accettare», acconsentite all'uso dei cookie.

Per modificare le impostazioni dei vostri cookie, cliccate sul pulsante «Modifica» . Modificando le impostazioni, in determinate circostanze potrebbe non essere possibile utilizzare determinate funzioni del nostro sito web senza errori.

Trovate altre informazioni sull'utilizzo dei cookie nella nostra Panoramica sulla protezione dei dati e nell'informativa sui cookie.