Che cos'è una carta di ricarica pubblica?
La scheda da utilizzare per colonnine ricarica auto elettriche
Che cos'è una scheda d'identificazione a radiofrequenza (RFID)?
Al momento dell'acquisto di un veicolo elettrico a batteria (BEV)/veicolo ibrido elettrico Plug-in (PHEV) Ford, ti viene rilasciata una scheda d'identificazione a radiofrequenza (RFID), che ti viene inviata per posta. Ciò ti consente di utilizzare i caricabatterie pubblici e a garantire che tu rimanga in movimento. Ford è uno dei membri fondatori di Ionity, una rete si stazioni di ricarica pubbliche che ti consente di mantenere carica la tua BEV Ford e rimanere sempre in movimento. Per supportare i nostri BEV a lunga autonomia, Ford è attualmente investitore partner di Ionity, per fornire una carica a potenza elevata ai nostro clienti BEV e supportare i viaggi a lunga percorrenza.
Come risolvere i problemi relativi alle schede RFID
Come tutte le tecnologie, neppure la tecnologia RFID è perfetta. Di seguito viene riportato un elenco di misure da adottare per contribuire a un corretto funzionamento della tua scheda RFID.
- Le schede RFID funzionano tramite segnali radio. Per evitare interferenze da altre schede, presenta solo una scheda alla volta al lettore.
- La scheda e il lettore sono progettati per un funzionamento a stretto contatto tra loro. Rimuovere la scheda dal portafoglio e posizionarla direttamente davanti al lettore per attivare/disattivare il caricatore.
- Tieni sempre la tua scheda al sicuro e protetta. Tutte le eventuali spese sostenute per l'utilizzo della scheda sono a tuo carico.
Se il tuo token RFID/la tua Chargecard non vengono riconosciuti dal caricatore utilizzato, procedere come segue
- Consulta l'APP per vedere se il caricatore è nella Rete Ford
- Verifica di avere indicato un metodo di pagamento valido sul tuo account
- La scheda RFID funziona con altri caricatori?
- Chiama l'assistenza al numero stampato sulla tua scheda RFID
- Verifica che Shell Recharge non abbia sospeso la tua scheda
Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto della mia scheda RFID?
La scheda RFID può subire danni fisici esattamente come una carta di credito, un bancomat, la tessera di un negozio o analoghe. Se la scheda è danneggiata e non funziona, occorre chiederne una sostitutiva. È essenziale richiedere la scheda sostitutiva tramite il canale ufficiale per assicurare che la nuova scheda sia collegata al proprio account. Una scheda sostitutiva può essere richiesta tramite Ford CRC.
Se la tua scheda viene rubata, rivolgiti immediatamente al Centro Relazioni Clienti Ford al numero 044 511 1445 affinché la scheda possa essere scollegata dal tuo account. Analogamente a un bancomat, la RFID deve essere bloccata per impedire abusi o utilizzi impropri della scheda stessa e del tuo account.
Ce cos'è una scheda di carica BlueOval™ Charge Network?
Al momento dell'acquisto della tua Ford Mustang Mach-E, Explorer o Capri ti viene rilasciata una scheda di carica BOCN, che ti viene inviata per posta. Ciò ti consente di utilizzare i caricatori pubblici e rimanere sempre in movimento.
La mia scheda di carica BlueOval™ Charge Network non funziona. Cosa devo fare?
Puoi rivolgerti a una delle nostre guide FordPass tramite la sezione "Guida" dell'app FordPass. La guida tenterà di risolvere i tuoi problemi con la scheda oppure organizzerà la spedizione di una nuova scheda.
Posso riutilizzare la scheda da un proprietario precedente della mia Mustang Mach-E, Explorer o Capri?
No. Ogni scheda può essere registrata per un solo utente. Se acquisti una Mustang Mach-E, Explorer o Capri usata puoi ottenere una nuova scheda dal CRC gratuitamente.