Cosa devo fare se il connettore/accoppiatore di ricarica è bloccato nel mio veicolo elettrico Ford?
Se il connettore/accoppiatore di ricarica è bloccato nel veicolo, seguire i passaggi indicati di seguito per rimuovere il cavo dalla porta di ricarica.
- Assicurati che la sessione di ricarica sia stata interrotta.
- Per Explorer e Capri: Durante la ricarica AC, premere il pulsante di sblocco portiere sulla chiave telecomando. Ciò interrompe per alcuni secondi la ricarica e sblocca il cavo di carica. Dovresti sentire un clic udibile e dovresti riuscire a estrarre il cavo. Durante la ricarica DC, interrompere la sessione di ricarica dalla stazione di ricarica o, in alternativa, dal rispettivo menu sullo schermo centrale. Dovresti riuscire a tirare fuori il cavo.
Per tutti gli altri veicoli elettrici Ford, ad eccezione di Explorer e Capri: Premere il pulsante di sblocco accanto alla porta di ricarica, quindi estrarre il connettore di ricarica.
3. Se il cavo è ancora collegato al veicolo, premerlo in direzione della spina.
Nota: È possibile che si senta un clic udibile.
4. Provare a tirare energicamente il cavo.
- Se non è ancora possibile rimuovere il cavo, provare il metodo di sblocco manuale. Le istruzioni per il metodo di sblocco manuale sono reperibili in "Ricarica del veicolo", quindi, per i veicoli BEV, nella sezione "Ricarica DC" - "Interruzione della ricarica" e per i veicoli PHEV "Ricarica AC" - "Interruzione della ricarica del Manuale dell'utente.