Perché l'aggiornamento software non si è avviato sulla mia Ford?
L'aggiornamento potrebbe non essere stato avviato semplicemente perché il veicolo non era spento o non era in posizione di parcheggio oppure perché le portiere erano aperte.
Requisiti per avviare l'aggiornamento software
Assicurarsi che siano presenti le seguenti condizioni prima di provare a eseguire il prossimo aggiornamento software pianificato, altrimenti potrebbe comparire un messaggio di errore:
- Veicolo fermo e parcheggiato.
- Freno di stazionamento inserito.
- Aggiornamento pianificato prima o dopo mezzanotte (non esattamente alle ore 00:00).
- Accensione disinserita.
- Portiere tutte chiuse.
- Fari spenti.
- Veicolo guidato per almeno 30 minuti per evitare che la batteria si scarichi.
Nota: queste condizioni aiutano a mantenere un livello di carica della batteria sufficiente a completare l'aggiornamento, tuttavia non costituiscono alcuna garanzia.
Importante: se una qualsiasi delle condizioni indicate in precedenza non viene soddisfatta, sullo schermo del SYNC ®** comparirà il messaggio "Veicolo non aggiornato". Eliminare la causa indicata nel messaggio prima del prossimo aggiornamento pianificato. Se si continua a ricevere messaggi di errore relativi all'impossibilità di eseguire l'aggiornamento, contattare il Centro Relazioni Clienti Ford
Ulteriori informazioni
Domande frequenti sull'aggiornamento software
*Compatibile con le piattaforme smartphone selezionate, l'app FordPass può essere scaricata gratuitamente. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e traffico dati.
**Evitare distrazioni e non utilizzare dispositivi portatili mentre si è alla guida. Utilizzare sistemi con comandi vocali, laddove possibile. Alcune funzioni potrebbero essere bloccate con il veicolo in marcia. Non tutte le funzioni sono compatibili con tutti i telefoni.