Perché i miei avviamenti da remoto programmati non funzionano in FordPass?
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Perché i miei avviamenti da remoto programmati non funzionano in FordPass®*?

Gli avviamenti programmati non riusciti potrebbero essere dovuti a cambiamenti di orario, impostazioni del veicolo o altri motivi. Segui i suggerimenti riportati di seguito per assistenza.

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi all'avviamento da remoto programmato

Ti consigliamo di controllare le impostazioni dell'app FordPass, del dispositivo e del veicolo per assicurarti che siano in linea con i requisiti di avviamento programmato.

Impostazioni dell'app FordPass

  • Conferma gli orari di avviamento programmati nell'app FordPass.

    Nota: FordPass non apporta automaticamente modifiche all'ora legale. Ad esempio, se l'avviamento è programmato per le 9:00, i nuovi avviamenti saranno:

    • Avanti di un'ora (marzo) - Ore 10:00
    • Indietro di un'ora (ottobre) - Ore 8:00
  • Se l'avviamento da remoto programmato accende il veicolo all'orario sbagliato, dovrai aggiornare manualmente gli orari impostati in FordPass.

    Nota: puoi provare una o entrambe le soluzioni seguenti:

    • Modificare l'avviamento programmato esistente.
    • Eliminare l'avviamento programmato esistente e crearne uno nuovo.
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso a FordPass con il nome utente autorizzato corretto.

Impostazioni del telefono

  • Assicurati che la ricezione del tuo cellulare sia buona.
  • Controlla la potenza del segnale su un dispositivo personale mentre sei nel veicolo. Ciò ti consentirà di stimare la ricezione cellulare del veicolo. Se la potenza del segnale è bassa:
    1. Sposta il veicolo in una posizione diversa dove la potenza del segnale è più forte.
    2. Invia il comando di chiusura da remoto per assicurarti che il tuo veicolo riceva il segnale.

Impostazioni del veicolo

  • Verifica che il cofano e il bagagliaio siano chiusi.
  • Controlla la presenza di spie di segnalazioni sul cruscotto del tuo veicolo.
  • È necessario risolvere eventuali problemi legati alla spia di controllo motore per poter utilizzare l'avviamento da remoto tramite FordPass.
    • Assicurati che la spia di controllo motore sia spenta.
    • Verifica se tra i messaggi di FordPass sono presenti notifiche relative alla spia di controllo motore.
  • Verifica se un evento di avviamento da remoto precedentemente programmato non si è spento automaticamente.
    • Se il tuo veicolo non è stato guidato dopo un evento di avviamento remoto programmato, quello successivo non avrà luogo.
    • Se non hai guidato il veicolo, invece di farlo partire ogni giorno, assicurati che i futuri avviamenti remoti programmati siano disattivati.
  • Controlla il quadro strumenti del veicolo per verificare che l'avviamento da remoto sia disattivato. La disattivazione è indicata da una casella vuota. Per farlo:
    1. Entra in sicurezza nel tuo veicolo.
    2. Assicurati che il tuo veicolo sia acceso, funzionante, parcheggiato e in un'area sicura e ben ventilata.
    3. Utilizzando il pad direzionale a 5 vie sul volante, vai a Impostazioni.
    4. Premi OK.
    5. Scorri fino a Veicolo.
    6. Premi OK.
    7. Scorri fino a Avviamento remoto.
    8. Premi OK.
    9. Scorri fino a Sistema e verifica se l'opzione è attivata.

      Nota: l'attivazione è indicata da una casella selezionata.

Se il problema persiste, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.

Ulteriori informazioni

Come posso impostare gli avviamenti programmati in FordPass?


*L'app FordPass è compatibile con le piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

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