Offerte a colpo d’occhioVeicoli commercialiAzienda

Perché i miei avviamenti da remoto programmati non funzionano in FordPass®*?

Gli avviamenti programmati non riusciti potrebbero essere dovuti a cambiamenti di orario, impostazioni del veicolo o altri motivi. Segui i suggerimenti riportati di seguito per assistenza.

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi all'avviamento da remoto programmato

Ti consigliamo di controllare le impostazioni dell'app FordPass, del dispositivo e del veicolo per assicurarti che siano in linea con i requisiti di avviamento programmato.

Impostazioni dell'app FordPass

  • Conferma gli orari di avviamento programmati nell'app FordPass.

    Nota: FordPass non apporta automaticamente modifiche all'ora legale. Ad esempio, se l'avviamento è programmato per le 9:00, i nuovi avviamenti saranno:

    • Avanti di un'ora (marzo) - Ore 10:00
    • Indietro di un'ora (ottobre) - Ore 8:00
  • Se l'avviamento da remoto programmato accende il veicolo all'orario sbagliato, dovrai aggiornare manualmente gli orari impostati in FordPass.

    Nota: puoi provare una o entrambe le soluzioni seguenti:

    • Modificare l'avviamento programmato esistente.
    • Eliminare l'avviamento programmato esistente e crearne uno nuovo.
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso a FordPass con il nome utente autorizzato corretto.

Impostazioni del telefono

  • Assicurati che la ricezione del tuo cellulare sia buona.
  • Controlla la potenza del segnale su un dispositivo personale mentre sei nel veicolo. Ciò ti consentirà di stimare la ricezione cellulare del veicolo. Se la potenza del segnale è bassa:
    1. Sposta il veicolo in una posizione diversa dove la potenza del segnale è più forte.
    2. Invia il comando di chiusura da remoto per assicurarti che il tuo veicolo riceva il segnale.

Impostazioni del veicolo

  • Verifica che il cofano e il bagagliaio siano chiusi.
  • Controlla la presenza di spie di segnalazioni sul cruscotto del tuo veicolo.
  • È necessario risolvere eventuali problemi legati alla spia di controllo motore per poter utilizzare l'avviamento da remoto tramite FordPass.
    • Assicurati che la spia di controllo motore sia spenta.
    • Verifica se tra i messaggi di FordPass sono presenti notifiche relative alla spia di controllo motore.
  • Verifica se un evento di avviamento da remoto precedentemente programmato non si è spento automaticamente.
    • Se il tuo veicolo non è stato guidato dopo un evento di avviamento remoto programmato, quello successivo non avrà luogo.
    • Se non hai guidato il veicolo, invece di farlo partire ogni giorno, assicurati che i futuri avviamenti remoti programmati siano disattivati.
  • Controlla il quadro strumenti del veicolo per verificare che l'avviamento da remoto sia disattivato. La disattivazione è indicata da una casella vuota. Per farlo:
    1. Entra in sicurezza nel tuo veicolo.
    2. Assicurati che il tuo veicolo sia acceso, funzionante, parcheggiato e in un'area sicura e ben ventilata.
    3. Utilizzando il pad direzionale a 5 vie sul volante, vai a Impostazioni.
    4. Premi OK.
    5. Scorri fino a Veicolo.
    6. Premi OK.
    7. Scorri fino a Avviamento remoto.
    8. Premi OK.
    9. Scorri fino a Sistema e verifica se l'opzione è attivata.

      Nota: l'attivazione è indicata da una casella selezionata.

Se il problema persiste, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.

Ulteriori informazioni

Come posso impostare gli avviamenti programmati in FordPass?


*L'app FordPass è compatibile con le piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

Ford.ch utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza online e per sottoporvi offerte personalizzate. Facendo clic sul pulsante «Accettare», acconsentite all'uso dei cookie.

Per modificare le impostazioni dei vostri cookie, cliccate sul pulsante «Modifica» . Modificando le impostazioni, in determinate circostanze potrebbe non essere possibile utilizzare determinate funzioni del nostro sito web senza errori.

Trovate altre informazioni sull'utilizzo dei cookie nella nostra Panoramica sulla protezione dei dati e nell'informativa sui cookie.