Perché i miei avviamenti da remoto programmati non funzionano in FordPass®*?
Gli avviamenti programmati non riusciti potrebbero essere dovuti a cambiamenti di orario, impostazioni del veicolo o altri motivi. Segui i suggerimenti riportati di seguito per assistenza.
Suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi all'avviamento da remoto programmato
Ti consigliamo di controllare le impostazioni dell'app FordPass, del dispositivo e del veicolo per assicurarti che siano in linea con i requisiti di avviamento programmato.
Impostazioni dell'app FordPass
-
Conferma gli orari di avviamento programmati nell'app FordPass.
Nota: FordPass non apporta automaticamente modifiche all'ora legale. Ad esempio, se l'avviamento è programmato per le 9:00, i nuovi avviamenti saranno:
- Avanti di un'ora (marzo) - Ore 10:00
- Indietro di un'ora (ottobre) - Ore 8:00
-
Se l'avviamento da remoto programmato accende il veicolo all'orario sbagliato, dovrai aggiornare manualmente gli orari impostati in FordPass.
Nota: puoi provare una o entrambe le soluzioni seguenti:
- Modificare l'avviamento programmato esistente.
- Eliminare l'avviamento programmato esistente e crearne uno nuovo.
- Assicurati di aver effettuato l'accesso a FordPass con il nome utente autorizzato corretto.
Impostazioni del telefono
- Assicurati che la ricezione del tuo cellulare sia buona.
- Controlla la potenza del segnale su un dispositivo personale mentre sei nel veicolo. Ciò ti consentirà di stimare la ricezione cellulare del veicolo. Se la potenza del segnale è bassa:
- Sposta il veicolo in una posizione diversa dove la potenza del segnale è più forte.
- Invia il comando di chiusura da remoto per assicurarti che il tuo veicolo riceva il segnale.
Impostazioni del veicolo
- Verifica che il cofano e il bagagliaio siano chiusi.
- Controlla la presenza di spie di segnalazioni sul cruscotto del tuo veicolo.
- È necessario risolvere eventuali problemi legati alla spia di controllo motore per poter utilizzare l'avviamento da remoto tramite FordPass.
- Assicurati che la spia di controllo motore sia spenta.
- Verifica se tra i messaggi di FordPass sono presenti notifiche relative alla spia di controllo motore.
- Verifica se un evento di avviamento da remoto precedentemente programmato non si è spento automaticamente.
- Se il tuo veicolo non è stato guidato dopo un evento di avviamento remoto programmato, quello successivo non avrà luogo.
- Se non hai guidato il veicolo, invece di farlo partire ogni giorno, assicurati che i futuri avviamenti remoti programmati siano disattivati.
- Controlla il quadro strumenti del veicolo per verificare che l'avviamento da remoto sia disattivato. La disattivazione è indicata da una casella vuota. Per farlo:
- Entra in sicurezza nel tuo veicolo.
- Assicurati che il tuo veicolo sia acceso, funzionante, parcheggiato e in un'area sicura e ben ventilata.
- Utilizzando il pad direzionale a 5 vie sul volante, vai a Impostazioni.
- Premi OK.
- Scorri fino a Veicolo.
- Premi OK.
- Scorri fino a Avviamento remoto.
- Premi OK.
-
Scorri fino a Sistema e verifica se l'opzione è attivata.
Nota: l'attivazione è indicata da una casella selezionata.
Se il problema persiste, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.
Ulteriori informazioni
Come posso impostare gli avviamenti programmati in FordPass?
*L'app FordPass è compatibile con le piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.