PRATICITÀ

Ford Tourneo Connect, abitacolo, vista della seconda e terza fila di sedili, una ragazza si allaccia la cintura di sicurezza

5 O 7 POSTI

Ford Tourneo Connect è configurabile con due o tre file di sedili e offre spazio a volontà per persone e bagagli. Sia la versione da 5 posti che quella da 7 sono disponibili con passo lungo e breve e vantano un abitacolo estremamente flessibile.

Ford Tourneo Connect, vista del bagagliaio carico con sesto sedile

DISPOSIZIONE FLESSIBILE DEI SEDILI

I sedili della seconda fila possono essere ribaltati, reclinati in avanti o smontati per offrirvi configurazioni di seduta flessibili e adattabili alle vostre esigenze. Inoltre, se dovete trasportare oggetti lunghi fino a 3 metri, potete anche abbattere il sedile del passeggero anteriore e usufruire di una flessibilità ancora maggiore.

COMFORT

ELETTRICO E IBRIDO

MODALITÀ DI GUIDA EV

Il Ford Tourneo Connect® Plug-in-Hybrid dispone di quattro diverse modalità di guida per massimizzare l’autonomia del veicolo. EV Now, per viaggi puramente in elettrico, è ideale per l’utilizzo nelle zone ambientali. EV Auto supporta all’occorrenza la trazione elettrica in modo automatico con la potenza del motore a combustione. EV Later conserva l’energia elettrica per un uso successivo mentre EV Reserve mantiene il livello di energia stabilito dall’utente per un utilizzo successivo.

Ford Transit Connect front three quarter view
Ford Transit Connect side view

MODALITÀ SPORT

In quanto a performance il Ford Tourneo Connect® Plug-in-Hybrid non scende a compromessi. Nella modalità sport, la trazione combinata diesel ed elettrico raggiunge una coppia di 350 Nm e garantisce un’esperienza di guida dinamica e sportiva.

CONNETTIVITÀ

Con l’app FordPassTM potete monitorare il livello di ricarica della batteria del vostro PHEV, visualizzare lo stato di ricarica, pianificare e controllare la ricarica domestica nonché tenere sotto controllo i tempi di ricarica rimanenti. Inoltre il quadro strumenti digitale del Ford Tourneo Connect® mostra l’utilizzo EV e l’autonomia residua della batteria. 

Ford Transit Connect display

MOTORI E TRASMISSIONI

ESPERIENZA DI GUIDA

TRAZIONE INTEGRALE

La trazione integrale, disponibile come optional, garantisce un comportamento stradale sicuro nelle condizioni più diverse. Definisce quanta coppia debba essere trasmessa a ciascun asse per assicurare una marcia eccellente e una migliore stabilità del veicolo.

Ford Tourneo Connect azzurro, vista frontale a tre quarti, in transito su una strada extraurbana
Ford Tourneo Connect azzurro, vista laterale dall’alto, in transito su una strada extraurbana

REGOLATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO CON SISTEMA DI SEGNALAZIONE DI CAMBIO CORSIA

Grazie al regolatore di velocità adattivo viaggerete in modo ancora più rilassante. Potrete infatti stabilire la velocità desiderata e mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che vi precede. Il sistema di segnalazione di cambio corsia rileva se il vostro veicolo si sta avvicinando alla segnaletica orizzontale senza che abbiate inserito un indicatore di direzione e richiama la vostra attenzione mediante vibrazioni del volante e un segnale di avvertimento.

FARI ADATTIVI A LED

I fari adattivi a LED regolano automaticamente l’angolazione e l’intensità del fascio luminoso in funzione della situazione di marcia e dell’andamento della strada, attivando l’impostazione luminosa ottimale tra le otto disponibili. La luce segue così lo sviluppo della strada garantendo una visibilità migliore e di conseguenza maggiore sicurezza. Questa funzionalità è resa possibile dall’impiego di fari a LED a basso consumo in grado di adattarsi all’angolo di sterzata tenendo conto anche della velocità del veicolo.

Ford Tourneo Connect, dettaglio della calandra e di un faro

ASSISTENTE ALLA MANOVRA CON RIMORCHIO

Questo dispositivo vi aiuta a guidare in retromarcia senza che il rimorchio si pieghi. Grazie al nuovo assistente alla manovra con rimorchio Pro Trailer Backup Assist potete direzionare il rimorchio tramite un pulsante e lo schermo della vostra telecamera di retromarcia.

CONNETTIVITÀ

Ford Tourneo Connect, dettaglio del quadro strumenti

TOUCHSCREEN A COLORI AD ALTA DEFINIZIONE

Il Ford Tourneo Connect può essere collegato direttamente al vostro smartphone. Tramite il touchscreen a colori ad alta definizione con diagonale dello schermo di 8.25 o 10 pollici potete gestire molteplici funzioni – dalle telefonate agli SMS, dalla temperatura dell’abitacolo alla musica e alla navigazione satellitare.

Ford Tourneo Connect, particolare della cabina di guida con volante e quadro strumenti digitale

QUADRO STRUMENTI DIGITALE

Per il Ford Tourneo Connect è disponibile un quadro strumenti digitale dotato di touchscreen a colori ad alta definizione con diagonale dello schermo di 10 pollici, in grado di visualizzare in modo intuitivo e facilmente leggibile simboli e importanti informazioni per il conducente. Esso vi consente di personalizzare le informazioni visualizzate a seconda delle vostre preferenze.

Una mano regge uno smartphone

RICARICA SENZA FILI

Ricaricate senza fastidiosi cavi il vostro smartphone compatibile a bordo del Ford Tourneo Connect appoggiandolo semplicemente sulla stazione di ricarica induttiva nella console centrale. Così nell’elegante abitacolo tutto resterà in ordine e ben visibile.

SICUREZZA

Spia dell’allarme cinture di sicurezza

ALLARME CINTURE DI SICUREZZA

Se la cintura di sicurezza del conducente o di un passeggero non è allacciata durante la marcia, il sistema vi avverte con un segnale luminoso e acustico combinato.

Immagine seggiolino

ISOFIX

I fissaggi ISOFIX presenti sui due sedili esterni della seconda fila vi consentono di montare in modo agevole e affidabile i seggiolini per bambini. Questo non vi semplifica soltanto la vita, ma garantisce anche più sicurezza e tranquillità a grandi e piccini.

Ford Transit, illustrazione del Pre-Collision Assist

UN SISTEMA DI ASSISTENZA ALLA GUIDA CHE AIUTA A PROTEGGERE I PEDONI

Il Pre-Collision AssistTooltip rileva i veicoli davanti o fermi nonché i pedoni per strada o a bordo strada e ve li segnala in tempo. In mancanza di reazione da parte vostra, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia aiuta a ridurre la gravità degli incidenti o eventualmente a evitare una collisione. Il rilevamento di pedoni e ciclisti è attivo fino a velocità di ca. 80 km/h.

Utilizza link qui sotto per saperne di più