PIÙ CAPIENTE CHE MAI
Un connubio perfetto di spaziosità versatile e robustezza sensazionale: il Ford Tourneo Connect si distingue per il volume del bagagliaio fino a 3.1 m3 e il carico utile massimo fino a 830 kg.
Cliccare qui per il nostro assistente virtuale e altro
Il Ford Tourneo Connect® Plug-in-Hybrid dispone di quattro diverse modalità di guida per massimizzare l’autonomia del veicolo. EV Now, per viaggi puramente in elettrico, è ideale per l’utilizzo nelle zone ambientali. EV Auto supporta all’occorrenza la trazione elettrica in modo automatico con la potenza del motore a combustione. EV Later conserva l’energia elettrica per un uso successivo mentre EV Reserve mantiene il livello di energia stabilito dall’utente per un utilizzo successivo.
In quanto a performance il Ford Tourneo Connect® Plug-in-Hybrid non scende a compromessi. Nella modalità sport, la trazione combinata diesel ed elettrico raggiunge una coppia di 350 Nm e garantisce un’esperienza di guida dinamica e sportiva.
Con l’app FordPassTM potete monitorare il livello di ricarica della batteria del vostro PHEV, visualizzare lo stato di ricarica, pianificare e controllare la ricarica domestica nonché tenere sotto controllo i tempi di ricarica rimanenti. Inoltre il quadro strumenti digitale del Ford Tourneo Connect® mostra l’utilizzo EV e l’autonomia residua della batteria.
La trazione integrale, disponibile come optional, garantisce un comportamento stradale sicuro nelle condizioni più diverse. Definisce quanta coppia debba essere trasmessa a ciascun asse per assicurare una marcia eccellente e una migliore stabilità del veicolo.
Grazie al regolatore di velocità adattivo viaggerete in modo ancora più rilassante. Potrete infatti stabilire la velocità desiderata e mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che vi precede. Il sistema di segnalazione di cambio corsia rileva se il vostro veicolo si sta avvicinando alla segnaletica orizzontale senza che abbiate inserito un indicatore di direzione e richiama la vostra attenzione mediante vibrazioni del volante e un segnale di avvertimento.
I fari adattivi a LED regolano automaticamente l’angolazione e l’intensità del fascio luminoso in funzione della situazione di marcia e dell’andamento della strada, attivando l’impostazione luminosa ottimale tra le otto disponibili. La luce segue così lo sviluppo della strada garantendo una visibilità migliore e di conseguenza maggiore sicurezza. Questa funzionalità è resa possibile dall’impiego di fari a LED a basso consumo in grado di adattarsi all’angolo di sterzata tenendo conto anche della velocità del veicolo.
Questo dispositivo vi aiuta a guidare in retromarcia senza che il rimorchio si pieghi. Grazie al nuovo assistente alla manovra con rimorchio Pro Trailer Backup Assist potete direzionare il rimorchio tramite un pulsante e lo schermo della vostra telecamera di retromarcia.
Il Ford Tourneo Connect può essere collegato direttamente al vostro smartphone. Tramite il touchscreen a colori ad alta definizione con diagonale dello schermo di 8.25 o 10 pollici potete gestire molteplici funzioni – dalle telefonate agli SMS, dalla temperatura dell’abitacolo alla musica e alla navigazione satellitare.