L’EQUIPAGGIAMENTO DEL FORD TRANSIT CONNECT®

Ancora più prestante. Ancora più elegante. Ancora più pratico. Ford Transit Connect® è stato completamente ridisegnato ed è ora disponibile anche con passo lungo. L’abitacolo digitalizzato consente di sfruttare numerose opzioni di configurazione. I modernissimi sistemi di assistenza di cui è dotato vi consentono di configurare in modo personalizzato la vostra esperienza di guida. E non è tutto: Ford Transit Connect® è ora disponibile per la prima volta anche in versione Plug-in-Hybrid.

Un Ford Transit Connect® color Maple Red con portello di carico laterale in sosta in un cantiere.

FUNZIONALITÀ

In un cantiere, una donna carica materiali nel vano di carico di un Ford Transit Connect® color Maple Red con i portelli laterali e posteriori aperti.

Vano di carico maggiorato

Rispetto al modello precedente, Ford Transit Connect Furgone offre una capacità di carico ulteriormente incrementata. La variante a passo lungo assicura un volume di carico fino a 3.7 m³ e una lunghezza massima del vano di carico di 2150 mm fino alla paratia divisoria. La variante a passo breve è caratterizzata da un volume di carico fino a 3.1 m³ e da una lunghezza del vano di carico di 1797 mm. Entrambe le varianti assicurano spazio a sufficienza per due europallet.Capienza e capacitaa

Paratia mobile

La variante di carrozzeria FlexCab dispone di due file di sedili e di una innovativa paratia divisoria mobile. Così potete configurare sia l’abitacolo che il vano di carico nel modo più flessibile. Potete scegliere di sfruttare lo spazio disponibile per ottenere cinque posti – oppure rinunciare alla seconda fila di sedili e ottenere un maggiore volume di carico. In entrambi i casi, posteriormente resta comunque spazio a sufficienza per il vostro carico.

Spazio di carico con FlexCab™ del nuovo Ford Transit Connect impostato su una fila di sedili.
Vista anteriore dei cerchi in lega da 17 pollici color Machine Black del Ford Transit Connect Active color Boundless Blue.

Nuova trazione integrale

Ford Transit Connect dispone di una trazione integrale concepita per garantire una marcia perfetta anche sui terreni più difficili. Essa assicura una migliore trazione in caso di maltempo nonché sui fondi accidentati e ottimizza la tenuta di strada e nelle curve anche quando si montano pneumatici standard. La trazione integrale è disponibile in combinazione con il motore diesel EcoBlue da 90 kW (122 CV).

Un uomo con indosso un casco collega il cavo di una Wallbox a un Ford Transit Connect color Stardust Silver.

ORA ANCHE IN VERSIONE PLUG-IN-HYBRID

Vista posteriore del Ford Transit Connect color Stardust Silver.

Prestazioni senza compromessi

Il Ford Transit Connect è ora disponibile anche in versione Plug-in-Hybrid. Così diviene possibile transitare anche nelle zone ambientali dei centri urbani e al tempo stesso ridurre i costi di esercizio – senza dover rinunciare alle apprezzate virtù tipiche dei Transit quali potenza e funzionalità. Il mezzo assicura un’eccezionale autonomia puramente elettrica fino a 110 kmCalcolo effettuato sui modelli PHEV, un carico utile fino a 743 kgCapienza e capacitaa e una coppia massima di 350 Nm in modalità Sport.Coppia massima disponibile quando

Preclimatizzazione dell’abitacolo

Create nell’abitacolo le condizioni ideali prima di partire. La preclimatizzazione vi consente di riscaldare o raffreddare l’abitacolo mentre ricaricate il vostro Ford Transit Connect. Così ripartite con la batteria completamente carica e la temperatura che preferite.

Sedile conducente del Ford Transit Connect con volante e touchscreen da 10 pollici.
Schermo del quadro strumenti digitale del Ford Transit Connect.

TECNOLOGIE

Parte anteriore dell’abitacolo del Ford Transit Connect con volante, quadro strumenti digitale e touchscreen da 10 pollici.

Interfaccia utente digitale

Totalmente ridisegnato, facile da utilizzare, regolabile in modo personalizzato: il quadro strumenti digitale da 10.25 pollici con display a colori, in combinazione con un touchscreen a colori da 10 pollici per il controllo del sistema di infotainment.

Assistente alla manovra con rimorchio

L’assistente alla manovra con rimorchio, disponibile come optional, costituisce un valido aiuto nelle manovre di retromarcia con rimorchio. Il sistema si attiva con l’innesto della retromarcia e comprende una telecamera retrovisiva nonché sensori concepiti per consentire di effettuare manovre precise anche in retromarcia. È sufficiente condurre il rimorchio in posizione per mezzo della manopola di comando e dello schermo della telecamera di retromarcia.

Una donna seduta al posto di guida del Ford Transit Connect tocca un touchscreen da 10 pollici.

COMFORT E FUNZIONALITÀ

Un trapano è collegato a una presa da 12 V presente nel vano di carico del Ford Transit Connect.

A piena potenza

Nell’abitacolo e nel vano di carico sono presenti due pratiche prese da 12 V, ideali per ricaricare utensili diversi. In aggiunta, l’abitacolo ospita due prese USB-C da 45 W per ricaricare i dispositivi mobili.

Ford Transit Connect Trend color Maple Red con calandra e fari automatici, in marcia lungo una strada.

Valutazione Della Sicurezza Platino

I sistemi Advanced Driver Assistance (ADAS) del Ford Transit Connect sono stati premiati da Euro NCAP con la migliore valutazione per la sicurezza «platino». Ford Transit Connect dispone di tre pacchetti ADAS che consentono di scegliere la soluzione migliore in base alle personali esigenze.

Di seguito sono riportati alcuni utili link per ottenere maggiori informazioni