Emissioni di CO2
I dati relativi alle emissioni di CO2 e alle prestazioni dei nostri modelli sono riportati nelle nostre brochure, cliccate qui per vedere l'intera gamma.
I valori di CO2 sono stati finora ottenuti da analisi di laboratorio in conformità alla Direttiva CE 80/1268/CEE e al metodo di misurazione NEDC, che non riflettono esattamente i valori effettivi di consumo.
Con EURO 6c valido dal 01.09.2018, il metodo di misurazione dei valori di consumo viene convertito nel nuovo metodo di prova WLTP, che fornisce risultati di prova più realistici.
Dal 01.09.2019 si applicherà la temperatura di 6d EURO, alla quale saranno effettuate misurazioni aggiuntive in condizioni di guida reali (RDE - Real Driving Emissions).
A partire dal 01.01.2021 si applica EURO 6d, con il quale i valori vengono ulteriormente serrati durante il funzionamento reale dell'azionamento (RDE - Real Drive Emissions).
Gli stessi limiti valgono per i veicoli commerciali (N1), ma sempre un anno dopo.
Grazie ai nuovi metodi di misurazione, si ottengono nuovi risultati di misurazione per tutti i motori, che generalmente portano a valori di CO2 più elevati rispetto al metodo precedente. Questi cambiamenti riguardano tutti i costruttori e comporteranno un aumento generale dei valori di CO2 per i veicoli nuovi. Il termine ultimo per il rispetto dei valori limite in Svizzera è la data dello sdoganamento.
La conversione ai nuovi metodi di misurazione richiede molto tempo e alcuni modelli di veicoli/motore non soddisferanno più i valori limite richiesti con i nuovi metodi di misurazione. Di conseguenza, i singoli modelli/motorizzazioni possono essere (temporaneamente) fuori produzione.
Si prega di notare: Sebbene le misurazioni a partire da EURO 6c siano effettuate con il metodo WLTP, i valori NEDC correlati (ricalcolati) devono essere comunicati in Svizzera entro la fine del 2019; a partire dal 2020 si applicheranno solo i valori WLTP.
Quando si acquista un'auto oggi, è necessario considerare alcuni punti importanti - non ultimo l'impatto sull'ambiente.
Con Ford, è possibile scegliere tra una gamma di veicoli ecocompatibili che offrono una migliore efficienza del carburante che può farvi risparmiare denaro e ridurre le emissioni di CO2. Ancora meglio, non dovrete scendere a compromessi sulle prestazioni. Inoltre, pagate meno tasse sul traffico per questi veicoli, in quanto molti di essi sono nella fascia inferiore delle emissioni di CO2.
Informazioni supplementari :