Come posso attivare il modem del mio veicolo utilizzando FordPass®*?
Per connettersi al proprio modem FordPass® Connect, aggiungere il veicolo a FordPass e completare l'attivazione nella schermata principale, procedendo come segue.
Prima di iniziare, è necessario soddisfare i seguenti prerequisiti:
- Il tuo veicolo deve essere dotato di modem integrato FordPass Connect.
- Il tuo veicolo deve essere aggiunto a FordPass.
- Il tuo dispositivo ha un segnale cellulare buono.
- Il tuo veicolo si trova in un'area aperta.
- Le impostazioni di connettività del cliente sono attivate.
Connessione a FordPass Connect
Selezionare il menu a discesa che elenca l'esperienza dell'app FordPass corrente per i passaggi necessari ad attivare o connettersi al proprio modem FordPass Connect.
Esperienza con l'app FordPass 5.X
Per connetterti al tuo veicolo:
- Entra e accendi il tuo veicolo.
- Assicurati che il tuo veicolo sia acceso, in funzione, parcheggiato e in un'area ben ventilata e sicura.
- Verifica che le impostazioni di connettività siano abilitate nel tuo veicolo.
- Aprire l'app FordPass.
-
Seleziona Connetti al veicolo.
Nota: Se il tuo veicolo è dotato del modem FordPass Connect e il riquadro Connetti al veicolo non viene visualizzato, contattaci tramite Account > Contatta l'Assistenza.
- Tocca Ho avviato il mio veicolo.
-
Leggi e accetta il messaggio sullo schermo del tuo veicolo.
Nota: Potrebbero essere necessari fino a due minuti per il completamento della connessione. Se non vedi un messaggio sullo schermo del tuo veicolo, visita l'argomento Messaggio di attivazione del veicolo mancante per i passaggi.
- Premi Verifica stato connessione dopo aver accettato il messaggio a bordo del veicolo.
FordPass ti reindirizzerà alla schermata Veicolo e i comandi remoti (se disponibili) dovrebbero apparire sotto l'immagine del tuo veicolo.
Esperienza con l'app FordPass 4.X
Per attivare il modem FordPass Connect:
- Aprire l'app FordPass.
- Seleziona la schermata Home.
- Toccare Attiva veicolo.
Nota: Se il tuo veicolo è dotato del modem FordPass Connect e il pulsante Attiva veicolo non viene visualizzato, contattaci tramite Account > Aiuto.
- Entra e avvia il tuo veicolo.
- Lasciare il cambio in posizione di parcheggio, con il motore in moto. Un messaggio dovrebbe apparire sullo schermo del tuo veicolo.
-
Accettare la conferma dell'attivazione nel messaggio pop-up.
Nota: Se non vedi un messaggio sullo schermo del tuo veicolo, visita l'argomento Messaggio di attivazione del veicolo mancante per i passaggi.
- Aggiorna la schermata Home in FordPass scorrendo verso il basso sullo schermo del dispositivo.
I comandi remoti dovrebbero apparire sotto l'immagine del tuo veicolo.
Suggerimenti se non riesci ad attivare
- Se ricevi il messaggio "Funzionalità non disponibile per i veicoli della flotta", contattaci tramite Account > Aiuto per ulteriore assistenza.
- Se riscontri dei problemi di attivazione, prova l'argomento Risoluzione dei problemi di attesa accesso per attivazione veicolo.
- Se in precedenza avevi dei telecomandi e hai cambiato dispositivo o hai perso il telefono, fai riferimento a quanto segue per le migliori pratiche:
- Per i dispositivi rubati o smarriti, visita l'argomento Ho smarrito il mio dispositivo e FordPass è ancora attivo.
- Per i nuovi dispositivi, visita l'argomento Ho un nuovo dispositivo e voglio aggiungere FordPass.
- Se la risoluzione dei problemi non riesce, contattaci tramite Account > Guida per ulteriore supporto.
Ulteriori opzioni di risoluzione dei problemi
Se riscontri altri problemi, visita la cartella dell'argomento Risoluzione dei problemi FordPass per ulteriore supporto.
Ulteriori informazioni
Come si avvia il veicolo da remoto utilizzando FordPass?
*L'app FordPass è compatibile con piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.