Come si aggiunge un veicolo a FordPass®*?
Puoi aggiungere il tuo veicolo a FordPass tramite la schermata Home o la schermata Veicolo, a seconda della versione dell'app FordPass utilizzata. Aggiungere un veicolo a FordPass significa poter accedere alle funzioni specifiche per il modello, l'allestimento e l'anno del tuo veicolo.
Note:
- se vuoi aggiungere un altro utente affinché acceda al tuo veicolo, consulta la sezione Autorizza un altro utente per istruzioni su come procedere.
- Puoi aggiungere fino a 10 veicoli al tuo account FordPass.
Aggiunta di un veicolo a FordPass
Seleziona il menu a discesa seguente, a seconda che tu debba aggiungere un veicolo per la prima volta o aggiungere altri veicoli a FordPass.
Prima aggiunta - App FordPass 5.X
Per aggiungere il tuo primo veicolo a FordPass:
- Apri l'app FordPass.
- Premi Aggiungi veicolo.
- Premi una delle seguenti opzioni nel messaggio pop-up per l'accesso alla fotocamera:
-
Selezionando Consenti, consentirai a FordPass di accedere alla fotocamera del tuo telefono.
Nota: si aprirà una finestra per acquisire il numero di identificazione del veicolo (VIN), indirizzandoti alla schermata Veicolo.
- Selezionando Non consentire, impedirai a FordPass di accedere alla fotocamera del tuo dispositivo e dovrai digitare il VIN.
-
Tocca Inserisci VIN manualmente.
Nota: se non sai dove è il VIN, tocca il link Dove si trova il VIN.
- Inserisci il VIN del tuo veicolo.
- Seleziona Avanti.
-
-
Il tuo veicolo dovrebbe apparire nel garage.
Prima aggiunta - App FordPass 4.X
Per aggiungere il tuo primo veicolo a FordPass:
- Accedi all'app FordPass.
- Premi Aggiungi il mio veicolo.
- Inserisci il numero di identificazione del veicolo (VIN) utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Immissione manuale del VIN.
-
Selezione dell'icona della fotocamera per acquisire il VIN.
Nota: se non sai dove è il VIN, tocca il link Dove si trova il VIN.
- Seleziona Avanti.
Il tuo veicolo dovrebbe apparire nella schermata iniziale.
Aggiunta di altri veicolo - App FordPass 5.X
Per aggiungere un altro veicolo a FordPass:
- Accedi all'app FordPass.
-
Se hai già selezionato un veicolo, tocca l'icona Garage nell'angolo in alto a destra.
Nota: il garage verrà caricato per impostazione predefinita se non hai precedentemente selezionato un veicolo.
- Tocca il pulsante Aggiungi veicolo.
- Premi una delle seguenti opzioni nel messaggio pop-up:
-
Selezionando Consenti, consentirai a FordPass di accedere alla fotocamera del tuo telefono.
Nota: si aprirà una finestra per acquisire il numero di identificazione del veicolo (VIN), indirizzandoti alla schermata Veicolo.
- Selezionando Non consentire, impedirai a FordPass di accedere alla fotocamera del tuo dispositivo e dovrai digitare il VIN.
-
Tocca Inserisci VIN manualmente.
Nota: se non sai dove è il VIN, tocca il link Dove si trova il VIN.
- Inserisci il VIN del tuo veicolo.
- Seleziona Avanti.
-
-
Il tuo veicolo dovrebbe apparire nel garage.
Aggiunta di altri veicoli - App FordPass 4.X
Per aggiungere un altro veicolo a FordPass:
- Accedi all'app FordPass.
- Vai alla schermata Home.
- Seleziona la freccia del menu a discesa a destra del nome del veicolo.
-
Tocca Aggiungi veicolo.
Nota: puoi anche aggiungere un veicolo nella scheda Account selezionando il simbolo + accanto alla sezione I miei veicoli.
- Inserisci il numero di identificazione del veicolo (VIN) utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Immissione manuale del VIN.
-
Selezione dell'icona della fotocamera per acquisire il VIN.
Nota: se non sai dove è il VIN, tocca il link Dove si trova il VIN.
- Seleziona Avanti.
Il tuo veicolo dovrebbe apparire nel menu a discesa nella schermata Home.
Note:
- in caso di problemi, vedi Impossibile aggiungere un numero di identificazione veicoli (VIN) per ricevere assistenza.
- Se i passaggi per la risoluzione dei problemi non hanno esito positivo, seleziona Account > Supporto per ulteriore assistenza.
Ulteriori opzioni di risoluzione dei problemi
Se riscontri altri problemi, visita la cartella dell'argomento Risoluzione dei problemi FordPass per ulteriore supporto.
Ulteriori informazioni
Come posso eliminare il mio veicolo da FordPass?
Perché FordPass dice che il mio numero di identificazione del veicolo (VIN) è già stato aggiunto?
Perché FordPass mostra uno stato di attivazione in sospeso?
Come posso richiedere l'autorizzazione da un altro utente?
*L'app FordPass è compatibile con piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.