Come faccio a bloccare e sbloccare la mia auto da remoto con l'app FordPass®*?
Puoi bloccare o sbloccare il tuo veicolo nella schermata dei comandi principali di FordPass attenendoti alle istruzioni riportate di seguito.
Importante:
- i comandi a distanza FordPass richiedono comunque la presenza della chiave telecomando. La chiave telecomando non deve essere lasciata a casa o all'interno del veicolo.
- Il veicolo richiede comunque la presenza di una chiave per poter inserire il cambio in posizione di marcia (D).
- Gli operatori dell'assistenza FordPass non hanno accesso ai comandi a distanza. Non sono in grado di chiudere, aprire o controllare il tuo veicolo.
La chiusura/apertura a distanza non è una funzione di serie di tutti i veicoli. Devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- Il veicolo deve essere aggiunto a FordPass.
- Il veicolo deve essere dotato del modem integrato FordPass® Connect.
- Il modem deve essere attivato.
Blocco e sblocco del veicolo in FordPass
Seleziona il menu a discesa in base alla versione dell'app FordPass in uso per ulteriori dettagli su come bloccare o sbloccare il veicolo.
Esperienza con l'app FordPass 5.X
Per bloccare o sbloccare il veicolo con FordPass 5.X:
- Apri l'app FordPass.
- Vai alla schermata Veicolo.
- Tocca l'icona Blocca o Sblocca.
La richiesta verrà caricata, lo stato del tuo veicolo cambierà e apparirà un segno di spunta verde sull'icona selezionata.
In caso di problemi, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.
Esperienza con l'app FordPass 4.X
Per bloccare o sbloccare il veicolo con FordPass 4.X:
- Apri l'app FordPass.
- Vai alla schermata Home.
- Tieni premuto il pulsante Apertura o Chiusura per un secondo, consentendo alla linea di percorrere il bordo del pulsante.
Viene visualizzato un avviso per 10 secondi che conferma l'apertura o la chiusura del veicolo.
Note:
- se la portiera, il bagagliaio o il cofano sono socchiusi, non sarà possibile bloccare il veicolo e nella schermata Home verrà visualizzato un messaggio.
- In caso di problemi, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.
Ulteriori informazioni
Dove posso trovare la procedura per la risoluzione dei problemi relativi al bloccaggio da remoto?
*L'app FordPass è compatibile con le piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.