Come faccio a bloccare e sbloccare la mia auto da remoto con l'app FordPass?
Offerte a colpo d’occhioVeicoli commercialiAzienda

Come faccio a bloccare e sbloccare la mia auto da remoto con l'app FordPass®*?

Puoi bloccare o sbloccare il tuo veicolo nella schermata dei comandi principali di FordPass attenendoti alle istruzioni riportate di seguito.

Importante:

  • i comandi a distanza FordPass richiedono comunque la presenza della chiave telecomando. La chiave telecomando non deve essere lasciata a casa o all'interno del veicolo.
  • Il veicolo richiede comunque la presenza di una chiave per poter inserire il cambio in posizione di marcia (D).
  • Gli operatori dell'assistenza FordPass non hanno accesso ai comandi a distanza. Non sono in grado di chiudere, aprire o controllare il tuo veicolo.

La chiusura/apertura a distanza non è una funzione di serie di tutti i veicoli. Devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

Blocco e sblocco del veicolo in FordPass

Seleziona il menu a discesa in base alla versione dell'app FordPass in uso per ulteriori dettagli su come bloccare o sbloccare il veicolo.

Esperienza con l'app FordPass 5.X

Per bloccare o sbloccare il veicolo con FordPass 5.X:

  1. Apri l'app FordPass.
  2. Vai alla schermata Veicolo.
  3. Tocca l'icona Blocca o Sblocca.

La richiesta verrà caricata, lo stato del tuo veicolo cambierà e apparirà un segno di spunta verde sull'icona selezionata.

In caso di problemi, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.

Esperienza con l'app FordPass 4.X

Per bloccare o sbloccare il veicolo con FordPass 4.X:

  1. Apri l'app FordPass.
  2. Vai alla schermata Home.
  3. Tieni premuto il pulsante Apertura o Chiusura per un secondo, consentendo alla linea di percorrere il bordo del pulsante.

Viene visualizzato un avviso per 10 secondi che conferma l'apertura o la chiusura del veicolo.

Note:

  • se la portiera, il bagagliaio o il cofano sono socchiusi, non sarà possibile bloccare il veicolo e nella schermata Home verrà visualizzato un messaggio.
  • In caso di problemi, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.

Ulteriori informazioni

Dove posso trovare la procedura per la risoluzione dei problemi relativi al bloccaggio da remoto?


*L'app FordPass è compatibile con le piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

Ford.ch utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza online e per sottoporvi offerte personalizzate. Facendo clic sul pulsante «Accettare», acconsentite all'uso dei cookie.

Per modificare le impostazioni dei vostri cookie, cliccate sul pulsante «Modifica» . Modificando le impostazioni, in determinate circostanze potrebbe non essere possibile utilizzare determinate funzioni del nostro sito web senza errori.

Trovate altre informazioni sull'utilizzo dei cookie nella nostra Panoramica sulla protezione dei dati e nell'informativa sui cookie.