Offerte a colpo d’occhioVeicoli commercialiAzienda

Quali sono alcuni suggerimenti di base per utilizzare il Phone As A Key con la mia Ford?

Per utilizzare al meglio la funzione Phone As A Key, abbiamo elaborato alcuni suggerimenti utili per ottimizzare le prestazioni. Per ulteriori informazioni, vedi i dettagli di seguito.

Nota: le limitazioni possono variare in base alla marca e al modello del telefono, alla posizione del telefono al momento dell'utilizzo e alla presenza di ostacoli fisici.

Suggerimenti per l'utilizzo del Phone As A Key

  • Affinché il Phone As A Key risponda rapidamente, ti consigliamo di lasciare aperta l'app FordPass®*. Se l'app è chiusa, FordPass si riattiverà quando rileva il veicolo, impiegando qualche istante per ristabilire la connessione, con conseguente ritardo nella risposta.
  • Il veicolo deve rilevare il telefono utilizzato come chiave per poter sbloccare le portiere, oltre a riscontrarne la presenza nell'abitacolo per consentire la guida.

    Nota: quando sei a bordo del veicolo, ti consigliamo di spostare il telefono verso il centro dell'abitacolo (ad es. nella zona del bracciolo).

  • Le cover per smartphone spesse o ingombranti possono interferire con la connessione Bluetooth. In caso di oggetti spessi o voluminosi tra il telefono e il veicolo (ad es. il telefono si trova tra due cartellette all'interno di una valigetta, tra un laptop e una agenda o nella tasca posteriore dei pantaloni, vicino allo schienale del sedile), il segnale potrebbe essere ritardato o assente.

Fattori che influiscono sulle prestazioni del Phone As A Key

Quanto segue potrebbe causare una mancanza di comunicazione con il dispositivo e il veicolo:

Importante: non lasciare la chiave telecomando all'interno del veicolo. Ti consigliamo vivamente di portare sempre con te le chiavi e il telefono utilizzato come chiave quando esci dal veicolo e chiudi tutte le portiere.

Per eventuali problemi relativi alle prestazioni del telefono come chiave, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.

Ulteriori opzioni di risoluzione dei problemi

Se riscontri altri problemi, visita la cartella dell'argomento Risoluzione dei problemi FordPass per ulteriore supporto.


*L'app FordPass è compatibile con le piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

Ford.ch utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare la vostra esperienza online e per sottoporvi offerte personalizzate. Facendo clic sul pulsante «Accettare», acconsentite all'uso dei cookie.

Per modificare le impostazioni dei vostri cookie, cliccate sul pulsante «Modifica» . Modificando le impostazioni, in determinate circostanze potrebbe non essere possibile utilizzare determinate funzioni del nostro sito web senza errori.

Trovate altre informazioni sull'utilizzo dei cookie nella nostra Panoramica sulla protezione dei dati e nell'informativa sui cookie.