Come posso autorizzare un altro utente ad avere lo stesso veicolo nell'app FordPass®*?
Puoi dare ad altri utenti l'accesso ai dati del tuo veicolo. Quando un secondo utente effettua tale richiesta, riceverai un messaggio nell'app per darne l'autorizzazione.
Importante: Non concedere l'accesso ai richiedenti se si applica quanto segue:
- Non riconosci la persona che richiede l'accesso.
- Non hai invitato qualcuno a richiedere l'accesso.
-
Ritieni che la richiesta sia sospetta.
Nota: In caso di richieste sospette, ti invitiamo a contattare Ford per proteggere te e il tuo veicolo.
Autorizza un altro utente FordPass
Selezionare il menu a discesa con la propria esperienza dell'app FordPass per maggiori dettagli su come approvare una richiesta di accesso al veicolo.
Esperienza con l'app FordPass 5.X
Per approvare l'accesso alla connessione del veicolo:
- Accedere all'app FordPass.
- Vai alla schermata home del veicolo.
-
Tocca la scheda Richieste di accesso sotto i comandi remoti.
Nota: Se questa scheda è stata eliminata in precedenza, procedere dal passaggio 4 in poi.
- Scorri verso il basso e seleziona Impostazioni.
- Tocca Accesso del veicolo.
- Seleziona Richieste di accesso.
- Per approvare una richiesta:
- Tocca Accetta.
- Seleziona Accetta nel messaggio pop-up per confermare l'approvazione.
- Per rifiutare una richiesta:
- Tocca la X.
- Seleziona Rifiuta nel messaggio pop-up per confermare il rifiuto.
- Per approvare una richiesta:
In caso di problemi, contattaci tramite Account > Contatta l'Assistenza nell'app FordPass.
Esperienza con l'app FordPass 4.X
Per approvare l'accesso all'attivazione del veicolo:
- Accedere all'app FordPass.
- Vai alla schermata Account.
- Scorri verso il basso e seleziona il riquadro Centro messaggi.
- Individuare e selezionare il messaggio Richiesta di accesso al veicolo.
- Scegli una delle seguenti opzioni:
- Toccare Sì per concedere l'accesso dell'utente ai comandi. FordPass richiede di immettere nome utente e password per autenticare la richiesta di accesso.
- Tocca No per rifiutare la richiesta. l'utente a cui è stata rifiutata l'autorizzazione può inoltrare altre quattro volte la richiesta. Se la richiesta viene rifiutata tutte e cinque le volte, si riceve un messaggio Richiesta bloccata.
- Tocca Avanti per completare la richiesta.
In caso di problemi, contattaci tramite Account > Guida nell'app FordPass.
Ulteriori informazioni
Come posso collegarmi al mio modem FordPass Connect?
Come posso richiedere l'accesso al veicolo in FordPass?
Perché lo stato di attivazione del mio modem FordPass viene visualizzato come in sospeso?
*L'app FordPass è compatibile con piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.