Richiamo - Quando scade un richiamo?
Per i richiami relativi a sicurezza, disposizioni o valori dei gas di scarico non è prevista alcuna scadenza. I veicoli interessati rimangono nel programma finché non viene eseguita la riparazione. Per altri interventi eseguiti in un'ottica di soddisfazione del cliente, è in genere prevista una data finale e/o una limitazione per quanto riguarda il chilometraggio. La comunicazione inviata all'ultimo proprietario del veicolo noto (in base ai dati in nostro possesso) contiene informazioni precise a riguardo.
Quando si chiuderà o scadrà questa Field Service Action (FSA)?
Se la FSA è legata alla sicurezza, non si chiuderà o non scadrà mai se non si fa nulla al riguardo. Si chiuderà solo quando il veicolo sarà controllato e riparato da un riparatore autorizzato Ford.
Gli FSA inerenti alle emissioni o alla conformità possono variare a seconda del problema da risolvere.
Generalmente, le altre azioni notificate dai proprietari relative alla soddisfazione del cliente (quelle con una B nel titolo FSA) scadono dopo 5 anni dalla creazione.
Informazioni aggiuntive
Richiamo - Quanto costa la riparazione nell'ambito di una campagna di richiamo?
Interventi di riparazione legati a un richiamo
Richiamo ricevuto per un veicolo di cui il cliente non è più il proprietario