VEICOLI COMPLETAMENTE ELETTRICI

Un veicolo completamente elettrico funziona esclusivamente a batteria. Ciò significa carburante zero, ed emissioni zero su strada. Con le tasse di circolazione ridotte e i costi di manutenzione più bassi, fanno bene al tuo portafoglio e all'ambiente.

COME CARICARE UN VEICOLO ELETTRICO

L'obiettivo di Ford è rendere la ricarica del tuo veicolo elettrico il più facile possibile.

Ecco perché abbiamo sviluppato una suite completa di opzioni di ricarica e tecnologie di supporto per offrirti un'esperienza di ricarica comoda e completa.

 

Explore Charging

Charging at home

RICARICA DOMESTICA

Desiderate ricaricare a casa e nel modo più rapido possibile il vostro veicolo completamente elettrico? Affidatevi alle diverse Ford Wallbox disponibili. In collaborazione con uno dei nostri competenti partner siamo in grado di offrirvi un valido aiuto per l’installazione di una potente Wallbox direttamente a casa vostra. Una Wallbox assicura tempi di ricarica più rapidi rispetto alle comuni prese elettriche, consentendovi di disporre del vostro veicolo elettrico o Plug-In Hybrid esattamente quando vi serve.

Charging in public

RICARICA PUBBLICA

La nostra rete di ricarica BlueOvalTM ti consente di accedere a oltre 500‘000 stazioni di ricarica comodamente situate in tutta Europa, comprese le stazioni IONITY ad alta velocità. Si trovano presso supermercati, centri commerciali, stazioni di servizio lungo le autostrade e in molti altri posti.

I VANTAGGI DEI VEICOLI ELETTRICI

Niente più viaggi alla stazione di servizio, costi di manutenzione ridotti, riduzioni fiscali e incentivi per le zone a emissione regolamentata. Il totale delle spese risparmiate dopo aver scelto un veicolo completamente elettrico può essere davvero notevole.

tbc

CHE COSA INFLUISCE SULL'AUTONOMIA DI GUIDA?

Esattamente come avviene per le altre auto, sono diversi i fattori che possono influenzare l’autonomia effettiva di un veicolo elettrico. La Mustang Mach-E è ad esempio disponibile con dimensioni diverse della catena cinematica e diverse capacità della batteria. Ulteriori fattori in grado di condizionare l’autonomia sono la temperatura esterna, le condizioni meteo, lo stato del veicolo, la tipologia del percorso, il carico trasportato e lo stile di guida.