GUIDA PER VEICOLI ELETTRICI IBRIDI

Un veicolo elettrico ibrido (HEV), noto anche come ibrido autoricaricabile, utilizza una combinazione di alimentazione elettrica e un motore a combustione tradizionale. La sua grande batteria supporta il motore per migliorare l'efficienza e consente all'auto di completare viaggi brevi con la sola alimentazione elettrica, anche se la sua autonomia di guida esclusivamente elettrica non è pari a quella di un veicolo ibrido plug-in.

COME FUNZIONA UN VEICOLO IBRIDO?

I veicoli elettrici ibridi possono passare senza soluzione di continuità tra il solo motore, motore elettrico o combinato con propulsione elettrica, a seconda delle condizioni di guida. Ciò significa che il veicolo completa viaggi brevi con zero emissioni e massimizza l'efficienza su viaggi più lunghi. 

SI RICARICA DURANTE LA GUIDA

I veicoli elettrici ibridi sono completamente autoricaricabili. Utilizzano una combinazione di frenata rigenerativa e potenza del motore a combustione per ricaricare la batteria ibrida. La tecnologia di frenata rigenerativa recupera l'energia che di solito viene persa, quando si azionano i freni, per poi ricaricare la batteria. Guarda il nostro video per scoprire come funziona:

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni