TRANSIT CHASSIS CAB FEATURES

I Ford Transit Chassis Cab assicurano non solo un comfort di guida eccellente, ma anche tecnologie intelligenti ideate per semplificare la vostra giornata lavorativa. Tra esse, ad esempio, il sistema di segnalazione di cambio corsia con sistema di ausilio al mantenimento della corsia, che richiama la vostra attenzione se il veicolo si avvicina alla segnaletica orizzontale senza che abbiate inserito un indicatore di direzione, così da lasciarvi tempo a sufficienza per reagire in modo adeguato. Grazie al regolatore di velocità adattivo e intelligente viaggerete in modo ancora più rilassante. Esso vi consente infatti di stabilire la velocità di crociera desiderata e mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che vi precede. Così la vostra giornata lavorativa si arricchisce di autentiche emozioni alla guida!

Ford Transit Chassis Cab standing in front of modern house frontal view

PRATICITÀ

 

Ford Transit Chassis Cab bianco, struttura del furgone, vista laterale

VERSATILITÀ

I Ford Transit Chassis Cab sono noti per la loro versatilità e flessibilità. Disponibili in varianti con diversi pesi totali ammessi, costituiscono la base ideale per realizzare un’ampia gamma di sovrastrutture su misura.

OPZIONI TELAIO

Il telaio del Transit Chassis Cab costituisce una solida base per la realizzazione di un’ampia gamma di sovrastrutture ed è disponibile in varianti caratterizzate da diversi pesi totali ammessi. Passo e sporgenze sono progettati per consentire il montaggio di sovrastrutture speciali o tipiche dei diversi ambiti professionali. Per ogni esigenza è disponibile l’interasse più adatto: da L2 (passo medio) fino a L5 (passo extra-lungo), con varianti per ruote posteriori singole o doppie.

Ford Transit Chassis Cab, illustrazione dei diversi passi
Ford Transit Chassis Cab, illustrazione dei diversi passi

VARIANTE EXTRA-STRONG DA 5 TONNELLATE

La variante da 5 tonnellate del Transit Chassis Cab è caratterizzata dal carico utile più alto finora disponibile: essa consente infatti di trasportare fino a 2‘941 kg. Questa capacità aggiuntiva rende la versione da 5 tonnellate il candidato ideale per il montaggio di sovrastrutture particolarmente pesanti. E grazie all’ampia disponibilità di passi diversi (L2, L3, L4, L5), il Transit Chassis Cab assicura una versatilità idonea a soddisfare ogni tipo di esigenza. Robustezza senza precedenti. Il robustissimo Transit è pronto ad affrontare qualunque compito.

CAPACITÀ DI TRAINO

I Ford Transit Chassis Cab assicurano un carico utile eccezionale grazie a una capacità di traino fino a 7‘000 kg e a un carico trainabile frenato fino a 3,5 tonnellate. Nei veicoli equipaggiati con cambio automatico la nuova trasmissione a 10 marce con trazione posteriore assicura una capacità di traino ammessa di 6‘100 kg.

Ford Transit, dettaglio del dispositivo di traino
Ford Transit Chassis Cab rosso, vista frontale a tre quarti, parcheggiato davanti a un edificio

PRONTO ALL’IMPIEGO DIRETTAMENTE DALLA FABBRICA

Il Ford Transit Chassis Cab è concepito e costruito per affrontare i compiti più duri. Il rigido e robusto telaio di cui è dotato costituisce una base eccellente per il montaggio di sovrastrutture speciali. Per i professionisti in cerca di una soluzione semplice e rapida, i nostri Transit Chassis Cab vengono forniti direttamente dalla fabbrica già strutturati così da essere pronti all’impiego.

Ford Transit Chassis Cab a doppia cabina, prospettiva a volo d’uccello

SPAZIO A VOLONTÀ PER GRANDI SQUADRE DI LAVORO

Il Ford Transit Chassis Cab con doppia cabina si presta perfettamente a trasportare in contemporanea carichi e persone. Le portiere dall’ampia apertura offrono un comodo accesso al generoso e sofisticato abitacolo. Il doppio sedile passeggero e la panchina posteriore a quattro posti consentono di ospitare fino a sette persone. Sia sotto il doppio sedile passeggero che sotto la panchina posteriore a quattro posti sono collocati spaziosi vani portaoggetti idonei a trasportare strumenti e attrezzi al sicuro e lontano da occhi indiscreti.

CI SI PUÒ CONTARE

Per darvi la misura della qualità e accuratezza con cui costruiamo i nostri veicoli, pensate che sono coperti da una garanzia di 12 anni contro la ruggine perforante.

Ford Transit Chassis Cab blu, vista laterale a tre quarti, carico in cantiere
Dettaglio di un collaboratore di un partner Ford che effettua un cambio gomme

COSTI DI GESTIONE CONTENUTI

Oltre a consumare poco, gli avanguardistici motori Ford EcoBlue sono robusti e affidabili: questo consente intervalli di manutenzione lunghi pari a 40’000 km o 24 mesi (a seconda dell’opzione raggiunta per prima). Una sicurezza aggiuntiva è fornita dal controllo annuale obbligatorio.

Ford Transit Chassis Cab riving on road front view

MOTORI E TRASMISSIONI

Ford Transit Chassis Cab rosso, vista frontale a tre quarti, in transito su una strada extraurbana

TRAZIONE IBRIDA FORD ECOBLUE

Il Ford Transit Chassis Cab è disponibile anche in versione EcoBlue Hybrid. Questa tecnologia contribuisce alla riduzione di consumi ed emissioni con un piccolo motore elettrico alimentato a batteria che interviene attivamente quando necessario a ulteriore supporto del motore diesel. La batteria ibrida da 48 Volt si ricarica durante la marcia grazie all’energia cinetica prodotta e a quella ricavata dall’impianto frenante rigenerativo.

MOTORI FORD ECOBLUE TDCi

Con una potenza fino a 125 kW (170 CV)Tooltip, il moderno motore diesel Ford EcoBlue da 2.0 litriTooltip del Ford Transit Chassis Cab è progettato per essere ancora più prestante ed efficiente riducendo al contempo le emissioni.

Ford Transit, dettaglio del cambio automatico

TRAZIONE POSTERIORE CON SENSAZIONALE CAMBIO AUTOMATICO A 10 MARCE

L’avanzato cambio automatico a 10 marce per trazione posteriore del Ford Transit Chassis Cab assicura un’accelerazione straordinaria unita a un’esemplare efficienza in fatto di consumi. Un connubio che consente al mezzo di adattarsi a condizioni costantemente mutevoli. Che siate in autostrada o su un sentiero dissestato, potete stare certi che il veicolo ingranerà la marcia giusta al momento giusto. Per i veicoli dotati di trazione anteriore è disponibile un cambio automatico a 6 marce.

Ford Transit, dettaglio del cambio manuale

CAMBIATE PERFETTAMENTE SCORREVOLI

Il Ford Transit Chassis Cab è disponibile con cambio manuale a 6 marce per una guida più efficiente e parsimoniosa. Non appena avrete raggiunto una velocità sufficiente, vi basterà inserire la sesta marcia per risparmiare carburante sulle lunghe tratte. Rapidità e scorrevolezza delle cambiate non mancheranno di sorprendervi.

Transit Chassis Cab in motion side view

EFFICIENZA

Ford Transit Chassis Cab blu, vista frontale, in marcia con indicatore EcoMode

PER UNA GUIDA PIÙ EFFICIENTE

L’innovativa funzione Ford EcoMode valuta costantemente l’influenza del vostro stile di guida sui consumi di carburante. Il sistema analizza la velocità del mezzo, i cambi di marcia e le frenate nonché il numero di tratte brevi e lunghe da voi percorse. La funzione EcoMode restituisce le informazioni raccolte visualizzandole su un indicatore collocato nel cruscotto. Scopo del sistema è stimolarvi ad adottare una guida più efficiente e volta a ottimizzare i consumi di carburante e risparmiare denaro durante l’intera durata di vita del veicolo.

RISPARMIARE CARBURANTE IN MODO INTELLIGENTE

In base alla temperatura esterna e al carico di sistema, il dispositivo Start-Stop spegne automaticamente il motore non appena il veicolo si ferma in folle, ad esempio ai semafori oppure in coda. Diverse funzioni basilari come la ventilazione, i fari o l’autoradio continuano tuttavia a essere alimentate. Premendo nuovamente la frizione (o l’acceleratore in caso di cambio automatico), il veicolo riparte dolcemente. Il sistema Start-Stop consente di ridurre decisamente i consumi di carburante in città.

Ford Transit, dettaglio dell’indicatore Start-Stop
Ford Transit Chassis Cab, dettaglio di uno pneumatico anteriore

PNEUMATICI CHE INCREMENTANO L’EFFICIENZA

Gli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento del Transit Chassis Cab sono concepiti per ridurre il fabbisogno energetico necessario a far girare le ruote. In questo modo si riduce anche l’energia complessiva richiesta per la marcia e diminuiscono i consumi di carburante durante l’intera durata di vita del veicolo.

Ford Transit Chassis Cab grigio scuro, vista frontale a tre quarti, in marcia in città

CONTROLLO DELL’ACCELERAZIONE PER RIDURRE I CONSUMI

Questa innovativa opzione regola l’accelerazione del veicolo sulla base del carico, consentendo di ridurre i consumi di carburante fino del 15% a seconda dello stile di guida adottato. Questa tecnologia può inoltre contribuire a ridurre l’usura di motore, freni, pneumatici e altri componenti.

Ford Transit Chassis Cab driving through London

ESPERIENZA DI GUIDA

TRAZIONE INTEGRALE INTELLIGENTE

Il Ford Transit Chassis Cab con trazione integrale intelligente (AWD) garantisce massima sicurezzaTooltip ovunque il vostro lavoro vi conduca. Con la semplice pressione di un pulsante o in base alle condizioni di guida, il sistema AWD intelligente fornisce ove necessario un surplus di coppia assicurando una marcia sicura anche sui terreni più difficili. E con un’aggiunta di peso di soli 60 kg garantisce più versatilità senza compromettere il carico utile. Indipendentemente dal fatto che per voi conti di più l’efficienza dei consumi o la capacità di traino, potete scegliere tra trazione anteriore o posteriore e tra tutta una serie di varianti di motorizzazione.

DIFFERENZIALE MECCANICO AUTOBLOCCANTE

Il Ford Transit Chassis Cab è disponibile con un differenziale meccanico autobloccante avanzato che vi conduce senza fatica sui terreni più impegnativi. Esso riduce i giri a vuoto indesiderati delle ruote, in particolare sulle strade dissestate o accidentate, fornendo automaticamente potenza alla ruota con la trazione migliore. Questo vi aiuta a procedere sul percorso e migliora la stabilità del veicolo nei momenti in cui ne avete più bisogno.

Ford Transit color antracite, illustrazione del sistema di segnalazione di cambio corsia

CORREGGE LA DIREZIONE SE IL VEICOLO SI SCOSTA DALLA CORSIA

In autostrada basta anche solo un breve calo dell’attenzione per far sì che il veicolo si scosti inavvertitamente dalla corsia prescelta. Il sistema di segnalazione di cambio corsia rileva se il vostro veicolo si sta avvicinando alla segnaletica orizzontale senza che abbiate inserito un indicatore di direzione e richiama la vostra attenzione mediante vibrazioni del volante e un segnale sul quadro strumenti. Il sistema di ausilio al mantenimento della corsia riporta il veicolo sulla corsia.

Ford Transit Chassis Cab, illustrazione del regolatore di velocità adattivo

TECNOLOGIE INTELLIGENTI CHE SEMPLIFICANO IL LAVORO

Il Ford Transit Chassis Cab dispone di un gran numero di sistemi di assistenza intelligenti. Tra essi, ad esempio, il regolatore di velocità adattivo intelligente, che vi consente di impostare la vostra personale velocità di crociera. Il sistema è in grado di riconoscere la velocità massima consentita sulla tratta e regolare automaticamente in base a essa l’andatura del mezzo. L’impiego delle più moderne tecnologie radar permette di individuare la presenza di veicoli che vi precedono a velocità inferiori e di adattare automaticamente la vostra velocità al fine di mantenere la necessaria distanza di sicurezza da essi. Quando il traffico torna a farsi più fluido, il sistema ripristina automaticamente la velocità di crociera da voi impostata.

Close up on tool holder

CONNETTIVITÀ E INFOTAINMENT

IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE

Ford SYNC 3Tooltip è uno dei nostri apprezzati sistemi di comunicazione e intrattenimento. Il dispositivo semplifica l’uso di diverse funzioni del veicolo. Come Ford SYNC vi consente di effettuare comode telefonate in viva voce, ascoltare il testo degli SMS ricevuti e persino rispondere a questi ultimi. In aggiunta potete gestire il sistema audio e il navigatore tramite comandi vocali o mediante il touchscreen capacitivo. Ford SYNC 3 dispone della funzione AppLink e di altre soluzioni di connettività via Apple CarPlayTM e Android AutoTooltip.

Ford Transit Van LCD SYNC 3 screen close up
Ford Transit, dettaglio del sistema audio

TUTTO L’INTRATTENIMENTO CHE DESIDERATE

Potete scegliere tra tutta una serie di sistemi di intrattenimento e comunicazione, tra i quali navigatore con schermo a colori e carta stradale dell’Europa occidentale, Ford SYNC con AppLink, ricezione radio digitale DAB/DAB+ e interfaccia USB.

Ford Chassis Cab close up on front seats and steering wheel

COMFORT

MASSIMO COMFORT AL VOLANTE

Il sedile del conducente è completamente regolabile, così come il volante in similpelle (in inclinazione e in profondità), in modo da consentirvi di trovare sempre la posizione di guida ideale. È inoltre disponibile un bracciolo integrato, mentre possono essere richiesti come optional il supporto lombare regolabile, i sedili riscaldabili e il sedile conducente regolabile elettricamente. Nonostante siano conformi agli standard di resistenza previsti per i veicoli commerciali, i sedili sono comodi come quelli di un’autovettura.

Ford Transit Chassis Cab, dettaglio del sedile conducente
Ford Transit Chassis Cab, dettaglio del portabevande

UNA CABINA PERFETTAMENTE IN ORDINE

In cabina ci si sente a proprio agio solo se ogni cosa è in ordine e al posto giusto. Per questo il Transit Chassis Cab offre tutta una serie di scomparti tra cui tre vani aperti verso l’alto nel cruscotto, un ripiano per lo smartphone o il tablet, due portabottiglie e un cassetto portaoggetti dotato di sportello che consente di riporre raccoglitori in formato A4, un tablet o un piccolo computer portatile.

La versione Chassis Cab con doppia cabina offre ancora di più. I sedili dei passeggeri anteriori dispongono di sedute ribaltabili verso l’alto sotto le quali sono sistemati vani portaoggetti per riporre strumenti e attrezzi al sicuro e lontano da occhi indiscreti. Il sedile anteriore centrale è dotato di uno schienale ribaltabile che si trasforma facilmente in un pratico scomparto.

PRESE E CONNESSIONI: OGNI COSA A PORTATA DI MANO

I Ford Transit Chassis Cab dispongono di numerose prese elettriche, con molteplici attacchi da 12 Volt e porte USB di facile accesso. In aggiunta è possibile installare persino una presa da 230 Volt.

Ford Transit, vista degli interni con dettaglio delle prese
Ford Transit, dettaglio del Ford Easy Fuel

SEMPLICITÀ DI RIFORNIMENTO

Con il pratico dispositivo di rifornimento Ford Easy Fuel è impossibile sbagliare carburante, perché gli erogatori inappropriati non entrano nell’apertura del serbatoio. L’apposito bocchettone di riempimento meccanico riconosce infatti i diversi erogatori di benzina e diesel e si apre soltanto se viene utilizzato quello corretto.

Ford Transit, illustrazione dei retrovisori esterni ripiegabili

RETROVISORI ESTERNI AUTOPROTEGGENTI

Per evitare danni di parcheggio, una volta fermi è possibile ritrarre elettricamente i retrovisori esterni riscaldabili. Gli indicatori di direzione integrati garantiscono una sufficiente visibilità anche quando il veicolo è parcheggiato.

Ford Transit Chassis Cab parked on building site with two workmen in high-viz jackets

SICUREZZA

UN SISTEMA DI ASSISTENZA ALLA GUIDA CHE AIUTA A PROTEGGERE I PEDONI

Il Pre-Collision AssistTooltip rileva i veicoli davanti o fermi nonché i pedoni per strada o a bordo strada e ve li segnala in tempo. In mancanza di reazione da parte vostra, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia aiuta a ridurre la gravità degli incidenti o eventualmente a evitare una collisione. Il rilevamento di pedoni e ciclisti è attivo fino a velocità di ca. 80 km/h.

Illustrazione del sistema Pre-Collision Assist del Ford Transit Bus
Ford Transit Chassis Cab, illustrazione relativa alla stabilizzazione del rimorchio

PER UN RIMORCHIO STABILE

La stabilizzazione del rimorchio ne rileva eventuali segnali di rollio e frena in modo controllato il veicolo fino a che il rimorchio riprende a muoversi normalmente. A tale scopo, il sistema riduce la coppia del motore e frena gradualmente le ruote interessate. Questo consente di trainare i rimorchi in modo più controllato e sicuro.

Ford Transit, dettaglio del display di servizio

AVVISO RAPIDO IN CASO DI PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Una pressione troppo bassa aumenta non solo i consumi ma anche l’usura degli pneumatici. E, in caso di sollecitazioni eccessive, le gomme potrebbero addirittura scoppiare. Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici vi informa non appena quest’ultima è troppo bassa. Così potete intervenire in tempo.

Ford Transit, vista sul conducente dal lato del passeggero anteriore

AVVISA IN CASO DI DISATTENZIONE

Il controllo di efficienza alla guida è parte integrante del sistema di segnalazione di cambio corsia e monitora costantemente il vostro stile di guida. Se riscontra variazioni evidenti, riceverete una segnalazione.

Transit Chassis Cab standing in front of cargo containers

SICUREZZA

PROTEZIONE CON ALLARME ANTIFURTO

Per una sicurezza aggiuntiva è disponibile su richiesta un impianto d’allarme antifurto completo di doppia chiusura, a scelta anche con funzione di monitoraggio dell’abitacolo. Una volta che avete chiuso l’auto, il sistema si attiva automaticamente e fa scattare un potente allarme se rileva una forzatura delle portiere o del cofano motore, se il veicolo viene sollevato o se i sensori percepiscono il seppur minimo movimento all’interno dell’abitacolo. Per una maggiore sicurezza, le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antieffrazione progettata per impedire che vengano perforate o forzate.

Ford Transit Chassis Cab, illustrazione dell’impianto d’allarme antifurto
Etichetta Energia 2023

ETICHETTA ENERGIA

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni