DOMANDE FREQUENTI SULL'ORDINE ONLINE

  • Per prima cosa configurate il veicolo desiderato e cliccate poi su «Avanti».

    Dopo la scelta del vostro partner Ford preferito, a seconda del veicolo, avete la possibilità di selezionare opzioni di ricarica e accessori e di richiedere una permuta del vostro veicolo attuale.

    Cliccando su «Alla cassa» potete effettuare il login con il vostro conto Ford o crearne uno.

    Nella fase finale della procedura d’acquisto il vostro partner Ford può richiedervi un acconto. I metodi di pagamento accettati sono VISA e Mastercard. L’importo viene conteggiato come pagamento parziale del costo complessivo del vostro nuovo veicolo.

    Ulteriori informazioni sulla procedura d’ordine sono disponibili qui.

  • Può darsi che dobbiate corrispondere un acconto di prenotazione al partner Ford da voi selezionato. Quest’ultimo provvederà a indicare l’importo dell’acconto nell’ambito della procedura di pagamento sul sito web di Ford.

    I pagamenti eseguiti sul sito web di Ford vengono elaborati da un operatore di servizi di pagamento terzo.

  • Non appena riceviamo il vostro ordine, vi inviamo un’e-mail contenente la conferma che il vostro ordine è stato effettuato. Dopodiché potrete controllare lo stato del vostro ordine mediante il vostro conto Ford. Vi invieremo un’e-mail anche nel caso in cui dovessero esserci delle novità.

  • Una volta effettuato l’ordine del vostro veicolo, riceverete un numero d’ordine personale. Il vostro ordine, pertanto, è individuale e non trasferibile.

  • Il vostro numero d’ordine ci consente di associarvi direttamente al vostro ordine. Se avrete domande, il vostro partner Ford o il centro clienti Ford vi chiederà quindi questo numero. Il numero d’ordine viene assegnato all’effettuazione dell’ordine e non è un numero progressivo, bensì un numero unico a 8 cifre generato in modo casuale. In base alla data del vostro ordine provvediamo a programmare la produzione del vostro nuovo veicolo.

  • Se desiderate modificare il vostro ordine, vi invitiamo a chiamare il servizio clienti Ford al numero 044 511 14 45.

    Vi consigliamo di limitare al minimo le modifiche, perché potrebbero prolungare le tempistiche di consegna.

  • Non esiste un limite massimo di veicoli ordinabili online da un’economia domestica.

    Se desiderate ordinare più di due veicoli per la vostra azienda, rivolgetevi al vostro partner Ford preferito.

  • I veicoli possono essere venduti soltanto dai partner Ford aderenti. Potete selezionare uno di questi partner Ford nell’ambito della procedura d’ordine.

  • Se desiderate ordinare il veicolo presso un altro partner Ford, contattate per prima cosa il vostro partner o il centro clienti Ford. Il vostro ordine corrente, inoltre, deve essere stornato mediante il vostro conto Ford.

    Dopodiché dovete ordinare nuovamente il vostro veicolo ed eventualmente versare un acconto al nuovo partner Ford.

    L’acconto relativo all’ordine stornato vi verrà rimborsato entro 7 giorni. Tenete presente che il vostro nuovo veicolo potrebbe essere prodotto in un momento successivo rispetto a quello del veicolo ordinato originariamente.

  • Sì, per farlo selezionate nel carrello l’opzione di pagamento «Direttamente dal partner Ford» per completare il vostro ordine presso l’autosalone. In alternativa, potete effettuare la procedura d’ordine anche insieme al partner Ford prescelto presso il suo autosalone. Per eseguire un ordine è tuttavia necessario creare un conto Ford, perché è attraverso questo canale che vi forniamo tutti gli aggiornamenti.

  • Se avete problemi con l’ordine oppure desiderate apportare delle modifiche, vi preghiamo di contattarci immediatamente. A tal fine, rivolgetevi al centro clienti Ford telefonando al numero 044 511 14 45.

    Per annullare l’ordine, effettuate il login al conto Ford e cliccate sulla voce «Annullare» nel menu «I miei ordini». A quel punto seguite le indicazioni fornite. Il vostro acconto vi verrà rimborsato entro 7 giorni sulla carta da voi utilizzata.

    Se il vostro ordine è stato effettuato da più di 6 mesi e la vostra carta di pagamento è scaduta, vi rimborsiamo l’acconto manualmente. Questa procedura viene gestita dal centro clienti Ford e può richiedere fino a 10 giorni.

  • Sì, vi viene rimborsato l’intero importo.

  • Non appena ci sono novità sul vostro ordine, vi contattiamo via mail. Ad esempio vi informiamo sulla data d’inizio della produzione del vostro veicolo oppure su quando sono programmati il ritiro o la consegna.

    Potete inoltre accedere in qualsiasi momento al vostro conto Ford per controllare lo stato del vostro ordine.

  • Per qualsiasi tipo di problema mettetevi in contatto quanto prima con il vostro partner Ford.

    Risolveremo i problemi il più rapidamente possibile e troveremo delle soluzioni adeguate.

  • No, il partner Ford da voi prescelto può effettuare al posto vostro l’immatricolazione del veicolo presso l’autorità apposita.

  • Potete contattare il centro clienti Ford telefonando al numero 044 511 14 45.

    Inoltre, potete interagire con uno dei nostri collaboratori avvalendovi della nostra live chat.

  • Il formulario d’ordine cliente riporta in modo chiaro tutte le informazioni fondamentali relative al prodotto, alle condizioni e al prezzo. Questo documento vi consente di ordinare in modo vincolante il vostro veicolo dal partner Ford prescelto. Il formulario deve essere firmato digitalmente mediante DocuSign oppure presso l’autosalone.

  • Si tratta di un documento con valore legale, pertanto è richiesta la vostra firma. Per un disbrigo più agevole dell’operazione, la nostra procedura online prevede una firma online.

  • Sì. Se preferite questa procedura, vi invitiamo a selezionare l’opzione «Firma presso il partner». Potete recarvi dal vostro partner per compiere questo passaggio.

  • Una volta completato l’acquisto, l’aggiunta di articoli al vostro ordine deve essere concordata con il vostro partner Ford.

  • I dati relativi al vostro ordine vengono inoltrati al partner Ford da voi selezionato.

    Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati alla pagina: protezione dei dati.

  • Sì, verrete reindirizzati al configuratore, dove potrete selezionare nuovamente il vostro veicolo.

  • Verrete contattati dal centro clienti Ford.

  • I veicoli possono essere venduti esclusivamente dai partner Ford aderenti. Fatelo presente al vostro partner Ford se non fa ancora parte dell’elenco. Potrebbe darsi che entro breve il vostro partner aderisca alla vendita di veicoli ordinabili online.

  • Al vostro partner Ford. L’importo può essere versato online fino al valore massimo di Fr. 4'000.- oppure offline senza alcun limite.

  • A casa o presso le stazioni di ricarica pubbliche, FordPass2 vi consente di controllare anche da remoto il processo di ricarica. Potete inoltre monitorare lo stato di avanzamento della carica, impostare pianificazioni dei tempi di ricarica, memorizzare le stazioni di ricarica preferite nonché pagare il rifornimento elettrico.

  • Con la preimpostazione della temperatura vi assicurate che il vostro veicolo sia sempre pronta quando lo siete voi. Mentre il veicolo esegue la ricarica, potete impostare anticipatamente gli orari degli spostamenti previsti e la temperatura desiderata per il giorno successivo. Si tratta di semplici misure che contribuiscono a ottimizzare l’autonomia elettrica.

  • Il vostro profilo viene automaticamente salvato al termine di ogni singolo passaggio.

  • Per visualizzare le impostazioni del profilo: toccate la foto del profilo che compare nella parte superiore del touchscreen del vostro Ford SYNC 4A.

    Per visualizzare i luoghi salvati: premete «Navigazione», quindi toccate sulla barra di ricerca.

    Per visualizzare i vostri orari di partenza: toccate la foto del profilo che compare nella parte superiore del touchscreen del vostro Ford SYNC 4A. Quindi scorrete verso il basso finché non compaiono i campi «Partenza» e «Comfort».

    Per visualizzare le vostre esperienze di guida: toccate la foto del profilo che compare nella parte superiore del touchscreen del vostro Ford SYNC 4A. Selezionate la voce di menu «Gestione». Quindi scorrete verso il basso finché non compare il campo «Esperienze di guida».

  • I vostri dati vengono utilizzati esclusivamente allo scopo di ottimizzare e personalizzare la vostra esperienza di guida. Ad esempio per identificare le stazioni di ricarica presenti nelle vicinanze della vostra posizione attuale. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la nostra Informativa sul trattamento dei dati FordPass nonché l’Informativa sul trattamento dei dati per i veicoli interconnessi.

  • I moderni sistemi di connettività di cui è dotata il veicolo migliorano la vostra esperienza di guida grazie all’impiego di funzioni che vi consentono di risparmiare tempo, come la gestione della ricarica, la pianificazione degli itinerari e persino la preimpostazione della temperatura. Se non effettuate il collegamento a FordPass o al vostro account Ford, non potrete sfruttare le funzioni interconnesse e dunque l’intero potenziale di connettività del vostro veicolo.

Ford Mustang Mach-E interior with window rolled down

100% SUV. 100% EMOZIONE.

ORDINATELA ONLINE IN ESCLUSIVA!

Scoprire la Ford Mustang Mach-E

Ordinare online