FordPass Connect
FordPass Connect è il sistema di connettività Ford di ultima generazione per i veicoli connessi. Sviluppato a partire da SYNC, FordPass Connect ti permette di avere accesso a una serie di nuovi servizi attraverso un modem integrato nel veicolo. FordPass Connect esprime tutte le sue potenzialità quando è collegato al tuo smartphone tramite l’app FordPass. Consulta il sito www.fordpass.ch e l’Informative sulla privacy di FordPass per maggiori dettagli.
FordPass Connect è un modem cellulare che permette di connettere la tua Ford a una rete, in modo analogo a un dispositivo mobile provvisto di carta SIM. Proprio come avviene per altre parti del veicolo, il modem cellulare e la sua SIM vengono montati in fabbrica.
Per garantire il comfort e i contenuti più aggiornati disponibili è necessaria una connessione costante, ottenuta grazie alla combinazione di svariate tecnologie. I fornitori di servizi Internet o i gestori delle reti mobili svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione wireless. FordPass Connect non fa eccezione. Collaboriamo con Vodafone, che ci fornisce la rete dati cellulare necessaria per il funzionamento di FordPass Connect.
Se connesso, il tuo veicolo ci invierà avvisi periodici. Questi avvisi contengono un numero unico che identifica la SIM del tuo veicolo, il identificazione del veicolo (VIN) e il numero seriale elettronico del modem FordPass Connect. Proprio come avviene per un telefono portatile, questi avvisi ti permettono di usufruire di un servizio veloce e impeccabile, una volta che hai connesso il tuo veicolo utilizzando l’app FordPass.
FordPass Connect ci permette di ricevere le “Informazioni sul veicolo connesso” (descritte di seguito più dettagliatamente) dal tuo veicolo e, inoltre, ci consente di effettuare aggiornamenti OTA del software e dei sistemi del veicolo.
Al momento dell’acquisto della tua nuova Ford connessa, il tuo concessionario ti spiegherà in che modo poter eventualmente stabilire la connessione del tuo veicolo e come trarre pieni vantaggi dalla connettività. Al ritiro del veicolo, il concessionario si accerterà che le impostazioni di connettività siano personalizzate in base alle tue preferenze e ti spiegherà come disattivare la connessione se necessario.
Il tuo sistema SYNC ti consente di mantenere sempre il controllo della connessione. Nelle “Impostazioni di connettività” puoi configurare in qualsiasi momento le tue preferenze all’interno del veicolo, scegliendo inoltre le “Informazioni sul veicolo connesso” che vuoi condividere con noi. Puoi scoprire ulteriori dettagli sulle diverse opzioni nel manuale utente.
Si segnala che disconnettendo il veicolo o modificando le impostazioni di condivisione dei dati si potrebbero avere ripercussioni sulla qualità o sulla disponibilità di alcuni servizi.
Qualora tu decida di vendere il tuo veicolo o di comprare un veicolo usato dotato di FordPass Connect, ti invitiamo a effettuare un ripristino totale: il veicolo, infatti, memorizzerà le tue preferenze relative alla connessione e qualsiasi dato da te importato, come ad esempio la tua rubrica, e potrebbe aver associato i relativi account FordPass. Nel manuale utente, troverai le indicazioni su come effettuare il ripristino totale.