Allegato 1 – Pagamenti
1. I pagamenti effettuati sul marketplace Ford vengono elaborati tramite un fornitore terzo di servizi di pagamento. Riconoscete e accettate che questi pagamenti saranno effettuati esclusivamente tra voi e il concessionario o il venditore terzo selezionato. Autorizzate il fornitore di servizi di pagamento a raccogliere, analizzare e trasmettere le informazioni generate in relazione a questi pagamenti. Inoltre, questi pagamenti sono soggetti ai termini e alle condizioni applicabili alla vostra carta e a eventuali accordi tra voi e il vostro istituto finanziario.
2. Dettagli di sicurezza e verifica della vostra identità:
Potrebbe essere necessario confermare di essere titolari autorizzati della carta di pagamento per poter effettuare un pagamento. Pertanto, potrebbe essere necessario impostare codici di sicurezza, password, domande di sicurezza e informazioni simili (comprese le impronte digitali, il riconoscimento facciale o altre informazioni biometriche) ("dettagli di sicurezza"). Se i sistemi di elaborazione dei pagamenti hanno stabilito la vostra identità verificando i dati di sicurezza, presupporremo che abbiamo a che fare con voi e che acconsentite alla trasmissione delle informazioni a voi e ad agire sotto istruzione senza ulteriori conferme da parte vostra.
Acconsentite a:
- non rivelare a nessuno le vostre informazioni di sicurezza;
- non scrivere i vostri dati di sicurezza in modo che qualcun altro possa capirli; e
- assicurarvi che nessun altro veda che inserite i vostri dati di sicurezza quando effettuate un pagamento sul sito web Ford.
Siete tenuti a informarci tempestivamente nel caso in cui:
- qualcun altro conosce (o pensate che potrebbe conoscere) i vostri dati di sicurezza;
- si scoprono errori o pagamenti non autorizzati; oppure
- credete che un terzo abbia utilizzato o tentato di utilizzare il vostro metodo di pagamento.
Potremmo chiedervi di modificare i vostri dati di sicurezza per motivi operativi o di sicurezza.
3. Disponibilità e responsabilità:
Normalmente è possibile utilizzare il marketplace Ford in qualsiasi momento, ma a volte le riparazioni, gli aggiornamenti e la manutenzione dei nostri sistemi e di quelli dei nostri fornitori possono comportare che alcune delle funzioni di pagamento sul sito web siano più lente del normale o temporaneamente non disponibili. Non saremo sempre in grado di informarvi se una funzione di pagamento non sarà disponibile; non saremo responsabili di eventuali perdite da voi subite a causa di tale indisponibilità, o se una funzione di pagamento non funziona correttamente per qualsiasi altro motivo al di fuori del nostro controllo. Tra questi, ad esempio, sono inclusi i casi in cui una transazione non può essere completata conformemente alle vostre istruzioni. Nulla di quanto contenuto nelle presenti condizioni di contratto è inteso a (a) escludere o limitare la responsabilità di Ford o del concessionario selezionato per grave negligenza, comportamento errato deliberato o altre circostanze in cui la responsabilità non può essere esclusa o limitata ai sensi della legge applicabile o (b) pregiudicare i diritti dei consumatori concessi dalla legge applicabile.
4. Riciclaggio di denaro sporco e finanziamento del terrorismo:
Possiamo raccogliere e verificare le informazioni relative alla vostra identità prima di offrirvi prodotti e servizi. Potremmo chiedervi in qualsiasi momento ulteriori informazioni per aiutarci a farlo e voi dovreste fornircele immediatamente. Rispettiamo tutti i nostri obblighi di segnalazione e notifica ai sensi delle normative applicabili in materia di riciclaggio di denaro e di criminalità finanziaria e possiamo sospendere o terminare i prodotti e i servizi che vi forniamo in qualsiasi momento senza preavviso/giustificazione se abbiamo dubbi sui rischi di riciclaggio di denaro e/o di criminalità finanziaria.